Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Non riaprono domani in Trentino le librerie, i negozi di giochi e abbigliamento per bambini

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Mentre in Alto Adige si resta ancora in attesa dell’ordinanza sui presupposti allargamenti nelle riaperture in zone montane e “zone libere dal rischio di contagio”, arriva la notizia che domani in Trentino resteranno invece chiusi i negozi di giochi e abbigliamento per bambini e le librerie.

Lo aveva annunciato Radio Rai nella giornata di oggi: in provincia di Bolzano si attendono dunque con curiosità le future decisioni del governatore in merito all’eventuale allentamento delle misure per la chiusura degli esercizi commerciali e pubblici (Meno restrizioni per le attività economiche: nuova ordinanza in arrivo in Alto Adige).

La decisione trentina è stata comunicata invece oggi (13 aprile) nei tempi previsti, dal governatore Fugatti prima di dare i dati aggiornati sul coronavirus, rigettando quindi il decreto Conte e copiando la stessa decisione adottata da Lombardia, Piemonte e Veneto.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Le attività produttive in provincia di Trento che si svolgono all’aria aperta saranno invece ammesse con una comunicazione al commissariato del governo e potranno cominciare il lavoro fin da domani.

Quindi gli agricoltori e le imprese edilizie in Trentino potranno cominciare a lavorare. Questa è stata una grande sorpresa.

Due le regole da seguire: il lavoratore non dovrà avere più di 37,5 di febbre e dovrà dichiarare che nessun famigliare soffre di sintomi legati al coronavirus.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Via libera da domani anche per gli artigiani che potranno andare all’interno dei cantieri se soli, seguendo le stesse regole citate sopra. In tutti i lavori si devono rispettare le distanze sociali ed essere muniti di mascherine.

 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti