Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

Norvegia, agenzia del farmaco: “23 morti tra persone anziane e fragili legate alla vaccinazione”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Sono 23 i morti, tra persone anziane e fragili, “associati alla vaccinazione anti-Covid” di Pfizer-BioNtech. A comunicarlo in una nota ufficiale è l‘agenzia del farmaco della Norvegia (NOMA) ripresa dal quotidiano britannico Guardian.

L’Agenzia Norvegese sta dunque indagando dopo avere ricevuto una serie di segnalazioni che indicavano i decessi come potenzialmente legati al vaccino e finora ha valutato 13 casi. Secondo la nota le sperimentazioi sul vaccino escludevano “pazienti con malattie acute o instabili” e pochi over 85.

Effetti collaterali comuni del vaccino mRNA come febbre e nausea possono aver contribuito alla morte di alcuni pazienti anziani e fragili“, ha detto il medico a capo dell’agenzia, Sigurd Hortemo. Inoltre l’ente di controllo norvegese, ha riferito Pfizer, ha rilevato che “il numero degli incidenti finora non è allarmante ed è in linea con le previsioni“.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il conteggio dei casi in tutto il mondo ha superato i 93,3 milioni di venerdì pomeriggio, con più di 1,99 milioni di decessi segnalati, secondo il cruscotto COVID-19 della Johns Hopkins University.

 

 

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti