Bolzano
Nuova piattaforma digitale per la Polizia Municipale di Bolzano
E’ di questi giorni l’utilizzo a pieno regime di una nuova piattaforma digitale da parte degli agenti della Polizia Municipale di Bolzano. Un nuovo strumento tecnologico che supporta in maniera efficace l’attività svolta sia dal personale a piedi, che in pattuglia.
Si tratta di un applicativo scaricato su tutti i telefoni cellulari in dotazione agli agenti che permette di razionalizzare l’attività svolta sul territorio, di organizzarla per poi tenerne traccia per le successive analisi. In sostanza una vera e propria centrale operativa mobile che consente all’operatore di stabilire un contatto continuo con il Comando, fornendo in tempo reale informazioni relative alla propria attività.
Con l’introduzione di questo nuovo strumento tecnologico viene innanzituto a decadere l’utilizzo della carta; tutti i dati vengono infatti memorizzati in formato digitale, scaricati a fine servizio sul server centrale del Comando e richiamabili in qualsiasi momento, anche a distanza di tempo.
L’agente ha poi la possibilità di interagire direttamente e costantemente con la propria centrale operativa, la quale carica l’intervento da eseguire direttamente sul cellulare dell’operatore, potendo allegare foto, documenti di vario genere e visure al terminale.
Viceversa l’agente può autonomamente caricare un intervento di propria iniziativa, effettuare direttamente in strada visure circa la copertura assicurativa, la revisione veicolare, predisporre segnalazioni da inviare poi agli uffici comunali competenti e redigere rapporti di servizio.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




