Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Ordinanza rientro per non residenti, M5S: “Cacciano infermieri, militari, badanti e cassieri domiciliati?”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Con l’Ordinanza Presidenziale Contingibile ed Urgente 8/2020 viene ‘ordinato’ “ai turisti, ospiti, villeggianti e tutte le altre persone presenti sul territorio provinciale che non hanno la propria residenza in Alto Adige, di rientrare alla propria residenza, affinchè possano eventualmente beneficiare delle prestazioni dei propri medici di base o pediatri di libera scelta”.

Il M5S denuncia:Ci stanno contattando decine e decine di persone allarmate, alcune con bambini piccoli: hanno ricevuto l’ordine di andarsene. Ma andarsene dove? Alcuni di loro hanno un lavoro che continuano a svolgere; ci sono infermieri, militari, badanti, operai, cassieri.

Senza residenza ma con domicilio in Alto Adige, stanno facendo in modo che in questo difficilissimo momento non crolli tutto il sistema. E noi gli ordiniamo di andarsene?”

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

E ancora: “Il Presidente Kompatscher ai media dice di riferirsi solo di proprietari di seconde case, ma nell’ordinanza si fa esplicitamente riferimento a tutte le altre persone presenti sul territorio provinciale che non hanno la propria residenza in Alto Adige. Se hanno fatto un errore nel testo che lo correggano subito”.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti