Alto Adige
Ospedale di Bolzano: bando di gara per bar-ristoro
Al via la ricerca per il nuovo gestore dei servizi bar-ristoro all’Ospedale di Bolzano. Candidature fino al 30 agosto 2022.
Oltre al bar-ristoro presente all’ingresso della vecchia entrata dell’Ospedale di Bolzano e quello presente al padiglione W, è previsto un nuovo bar-ristoro nella nuova clinica che sarà facilmente raggiungibile sia internamente che dall’esterno grazie all’annessa area esterna con tavolini e sedute.
Chiunque sarà di passaggio all’ospedale per cura, accompagnamento o per far visita ad un proprio caro, potrà accedere, sia dall’interno che dall’esterno, ad una zona nuova, che si inserirà in un’area dedicata anche a futuri servizi di natura commerciale come un salone di parrucchiere, un ristorante e pizza al taglio.
Questa attività di bar-ristoro, che riguarda sia il Bar all’ingresso principale sia quello presso il Padiglione W– già presenti e conosciuti-, che quello nella nuova clinica per poter partire è alla ricerca di un gestore unico.
I numeri ci fanno capire la portata del progetto: oltre diecimila persone giornalmente frequentano l’area ospedaliera, di cui 3500 collaboratori dell’Ospedale di Bolzano e 850 studenti della Scuola Provinciale Superiore di Sanità “Claudiana”; utenti dei diversi servizi ambulatoriali oltre a pazienti e visitatori. Il progetto rappresenterà una importante offerta aggiuntiva.
Il nuovo polo della ristorazione sarà peraltro ora facilmente raggiungibile in bicicletta anche da tutti coloro che, da anni, giungono all’ospedale da viale Druso-via Resia, e che grazie al nuovo collegamento inaugurato da Comune di Bolzano e Comprensorio sanitario di Bolzano, possono ora attraversare il nuovo varco di collegamento.
Il bando per candidarsi è consultabile sul portale delle gare al seguente indirizzo: https://www.bandi-altoadige.it.
Tutti gli operatori economici che soddisfano i requisiti richiesti sono invitati a presentare le loro offerte entro il 30 agosto 2022. Ricordiamo che per poter partecipare al bando l’operatore deve essere iscritto o iscriversi al portale dell’Agenzia provinciale per gli Appalti Pubblici. La collaborazione tra Comprensorio sanitario e gestore avrà una durata di 6 anni per un importo di gara pari a circa 650 mila euro annui.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




