Alto Adige
Parchi naturali, il 27 dicembre riaprono 4 centri visite
Al via il 27 dicembre la stagione invernale dei centri visite di 4 parchi naturali. Mostre e iniziative per le famiglie.
Aquile in mostra al centro visite del parco naturale Fanes-Senes-Braies
Anfibi, aquile, guerra in montagna, immagini di natura e animali. Questi i temi dai quali riparte, il 27 dicembre, la stagione invernale dei centri visite di 4 dei 7 parchi naturali dell’Alto Adige: Puez-Odle, Vedrette di Ries-Aurina, Tre Cime e Fanes-Senes-Braies. I centri visite rappresentano uno dei cardini fondamentali attorno al quale ruota l’impegno educativo dei parchi naturali dell’Alto Adige, i quali, oltre a promuovere la tutela della natura e la ricerca scientifica, offrono occasioni culturali per approfondire il rapporto con l’ambiente e il paesaggio alpino.
Il centro visite del parco naturale Puez-Odle, a Funes, presenta una mostra fotografica intitolata “Un mondo nascosto” che accompagna i visitatori alla scoperta dei boschi e della fauna locale. Agli anfibi dell’Alto Adige, invece, è dedicata la mostra visitabile presso il centro visite Vedrette di Ries-Aurina a Campo Tures, mentre al centro visite Tre Cime di Dobbiaco saranno aperte al pubblico la mostra temporanea “Montagne in guerra” dedicata al conflitto bellico nella zona delle Dolomiti e la mostra “Bye bye butterfly” sulle farfalle. Al centro visite del parco naturale Fanes-Senes-Braies, a San Vigilio di Marebbe, infine, spazio alla mostra sull’aquila reale, in maniera particolare sulla sua presenza e la sua tutela nell’arco alpino.
I centri visite dei parchi naturali Puez-Odle, Vedrette di Ries-Aurina, Tre Cime e Fanes-Senes-Braies saranno aperti dal 27 dicembre al 30 marzo dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




