Alto Adige
Parchi naturali, il 27 dicembre riaprono 4 centri visite
Al via il 27 dicembre la stagione invernale dei centri visite di 4 parchi naturali. Mostre e iniziative per le famiglie.
Aquile in mostra al centro visite del parco naturale Fanes-Senes-Braies
Anfibi, aquile, guerra in montagna, immagini di natura e animali. Questi i temi dai quali riparte, il 27 dicembre, la stagione invernale dei centri visite di 4 dei 7 parchi naturali dell’Alto Adige: Puez-Odle, Vedrette di Ries-Aurina, Tre Cime e Fanes-Senes-Braies. I centri visite rappresentano uno dei cardini fondamentali attorno al quale ruota l’impegno educativo dei parchi naturali dell’Alto Adige, i quali, oltre a promuovere la tutela della natura e la ricerca scientifica, offrono occasioni culturali per approfondire il rapporto con l’ambiente e il paesaggio alpino.
Il centro visite del parco naturale Puez-Odle, a Funes, presenta una mostra fotografica intitolata “Un mondo nascosto” che accompagna i visitatori alla scoperta dei boschi e della fauna locale. Agli anfibi dell’Alto Adige, invece, è dedicata la mostra visitabile presso il centro visite Vedrette di Ries-Aurina a Campo Tures, mentre al centro visite Tre Cime di Dobbiaco saranno aperte al pubblico la mostra temporanea “Montagne in guerra” dedicata al conflitto bellico nella zona delle Dolomiti e la mostra “Bye bye butterfly” sulle farfalle. Al centro visite del parco naturale Fanes-Senes-Braies, a San Vigilio di Marebbe, infine, spazio alla mostra sull’aquila reale, in maniera particolare sulla sua presenza e la sua tutela nell’arco alpino.
I centri visite dei parchi naturali Puez-Odle, Vedrette di Ries-Aurina, Tre Cime e Fanes-Senes-Braies saranno aperti dal 27 dicembre al 30 marzo dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




