Bressanone
Paura sull’autobus di linea: uomo in escandescenze minaccia i passeggeri, arrestato. Due carabinieri feriti
Un intervento complesso e risolutivo è stato portato a termine in una notte dei giorni scorsi dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Bressanone, con il supporto dei militari della Stazione di Vandoies. Dal loro racconto, l’operazione ha portato all’arresto di un cittadino 36enne, residente a Brunico, responsabile di gravi comportamenti aggressivi a bordo di un mezzo pubblico.
L’allarme è scattato a bordo di un autobus di linea della tratta n. 401. Il soggetto era in uno stato di forte alterazione psicofisica e stava minacciando i passeggeri e il personale di bordo agitando una bottiglia di vetro vuota.
All’arrivo dei Carabinieri, l’uomo ha opposto una strenua resistenza attiva, scagliandosi contro i militari con calci e pugni. Per immobilizzare il soggetto ed evitare che l’aggressione potesse degenerare in danni irreparabili per i passeggeri presenti, i militari sono stati costretti a utilizzare in modo proporzionato lo spray urticante.
Seguendo rigorosamente i protocolli di sicurezza, l’uomo in seguito è stato sottoposto a decontaminazione e trasportato all’Ospedale di Bressanone per i necessari accertamenti. A seguito della violenta colluttazione, due militari della Stazione di Vandoies hanno riportato lesioni, fortunatamente non gravi.
L’arrestato, già gravato da un precedente divieto d’avvicinamento alla madre risalente al 2021, è stato trasferito nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale di Bolzano su disposizione del Pubblico Ministero di turno.
“Questo intervento sottolinea l’imprescindibile importanza della presenza costante dei Carabinieri, anche nelle fasce orarie notturne e sui mezzi di trasporto pubblico” le parole del capitano Giuseppe Specchio.
“I nostri militari hanno agito con estrema freddezza e professionalità, garantendo l’incolumità di cittadini inermi – annota lo stesso capitano, Comandante della Compagnia Carabinieri di Bressanone –. Nonostante le ferite riportate dai nostri uomini, la risposta dell’Arma rimane ferma: non è tollerabile alcuna forma di violenza che metta a rischio la sicurezza del servizio pubblico e la tranquillità della nostra comunità.”
-
Bolzano Provincia4 giorni faChoc sul treno da Bolzano: atti osceni davanti a una donna, denunciato un 34enne
-
Oltradige e Bassa Atesina2 giorni faIncidente sulla Statale del Brennero: auto contro un’isola stradale, nessun ferito grave
-
Bolzano Provincia5 giorni faRazzie in abitazione durante le feste: ladro incastrato dai residenti e dalle telecamere
-
Bolzano Provincia4 giorni faAuto si ribalta sull’A22 all’altezza di Salorno: traffico in tilt per diverso tempo
-
Bolzano Provincia6 giorni faCome nasce la scelta di lasciare la propria terra, studio di Unibz
-
Bolzano Provincia5 giorni faPesce senza tracciabilità in un ristorante: sequestrati quasi 50 chili. Scattano sequestro e multa
-
Bolzano Provincia2 giorni faMorte di Romano Campiti, dopo 13 anni risarcimento da 630 mila euro alla famiglia
-
Alto Adige2 giorni faLa Fiamma Olimpica illumina le Dolomiti altoatesine e trentine
-
Bolzano Provincia4 giorni faErnia diaframmatica, a Bolzano complesso intervento su un neonato
-
Bolzano Provincia3 giorni faCaso della guardia forestale fermata al confine: chiesta l’archiviazione perché non c’è reato
-
Bolzano Provincia3 giorni faRapina al centro commerciale: 16enne costretto a consegnare il portafoglio, denunciato un 18enne
-
Bolzano Provincia3 giorni faTunnel del Brennero, superata la soglia dei cinque chilometri di scavo
