Connect with us

Alto Adige

“Per chi vivo“: le diverse vocazioni raccontate in video

Pubblicato

-

Puntuale con la Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni (24 e 25 aprile 2021) viene pubblicata una serie di brevi video in cui persone della Diocesi di Bolzano-Bressanone raccontano le diverse vocazioni, il loro essere cristiane, il loro rapporto con Dio. La serie di video “Per chi vivo“ inizia con le esperienze dell’assistente spirituale in ospedale Ancilla Lechner e dell’insegnante di religione Claudio Fusaro.

Il motto scelto dalla CEI per la Giornata 2021 èLa santificazione è un cammino comunitario da fare a due a due. Questa giornata di preghiera si ripete ormai da 58 anni e da alcune edizioni non si svolge solo nelle chiese ma anche nello spazio digitale. Si può ad esempio seguire l’azione di preghiera di 24 ore offerta sul web con il tema “Gettate le reti“, scegliendo l’orario in cui si intende partecipare da casa in diretta.

Da alcuni anni la Diocesi di Bolzano-Bressanone ha avviato iniziative di preghiera per la pastorale vocazionale, raccolte dal 2018 in una rete di preghiera per le famiglie e le vocazioni. In concomitanza con la Giornata 2021 viene pubblicato il primo video della serie “Per chi vivo“, un’iniziativa della Commissione diocesana per la pastorale vocazionale. 

Pubblicità
Pubblicità

La Commissione ha infatti pensato di presentare diverse vocazioni nella Chiesa o persone che raccontano la loro vocazione in brevi video in italiano e in tedesco che possono essere utilizzati in parrocchia o a scuola e che sono veicolati anche attraverso i social media e il sito web www.bz-bx.net/it/vocazione. Nei video sono illustrate le esperienze delle singole vocazioni, il rapporto con Dio di queste persone e il loro essere cristiane.

I brevi video sono stati realizzati da Philipp Silbernagl, un giovane autore bolzanino. Protagonisti dei primi due sono Ancilla Lechner, assistente spirituale in ospedale (https://youtu.be/4lbFiLbL9LQ), e Claudio Fusaro, insegnante di religione (https://youtu.be/AsOT2oEfhyM), che raccontano la loro vocazione. Nelle prossime settimane saranno pubblicati altri 8 video.

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza