Connect with us

Società

“Per un futuro solidale”: lunedì 18 il convegno al Centro pastorale di Bolzano

Pubblicato

-

La Giornata della solidarietà per il patronato ACLI-KVW deve diventare sempre più un appuntamento diocesano e fare della solidarietà un tema quotidiano per noi che ci definiamo cristiani“, sottolinea Sepp Kusstatscher, presidente della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro.

Assieme a ACLI e KVW la Commissione ha preparato il materiale inviato alle parrocchie per la Giornata della solidarietà, che si celebra domenica 24, e ha organizzato anche uno specifico convegno in programma lunedì 18 marzo alle 19.30 nel Centro pastorale a Bolzano.

Il convegno prevede le relazioni di Adriano Sella, coordinatore della rete interdiocesana “Nuovi stili di vita“, e di Wolfgang Platter, già direttore del Parco nazionale dello Stelvio, sulle tematiche del futuro solidale e della persona tra economia e ecologia.

“Sono invitati tutti coloro per cui la solidarietà non resta un semplice esercizio verbale“, sottolinea Kusstatscher.

Nel suo intervento al convegno, il vescovo Muser si soffermerà sulla sua lettera pastorale per la quaresima, dedicata alla solidarietà sociale, che viene pubblicata proprio lunedì 18.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza