Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Società

Seconda marcia per il clima, M5S: “Importante la partecipazione dei giovani ai temi della tutela”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Grande partecipazione oggi nel capoluogo (15 marzo) alla seconda marcia studentesca per la tutela dell’ambiente.

Centinaia i ragazzi che hanno sfilato per le vie del centro cittadino in difesa del clima: partito da piazza Tribunale con tanti cartelli colorati, il corteo è passato da piazza Vittoria e piazza Walther, per approdare infine in piazza Magnago davanti al Consiglio provinciale.

Con una tappa all’università, gli studenti hanno inoltre lanciato un appello in italiano, tedesco e inglese ai loro colleghi per invitarli a scendere in piazza insieme a loro.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La protesta, realizzata nell’ambito della campagna “Fridays for Future“,  è ispirata Greta Thunberg, la sedicenne svedese attivista per la difesa dell’ambiente, candidata al Nobel per la pace.

Ad accompagnare i giovani in marcia anche i rappresentanti del MoVimento 5 Stelle altoatesino, guidati dal consigliere provinciale Diego Nicolini, che hanno sfilato senza bandiere.

Oggi abbiamo deciso di partecipare anche noi a questo corteo – ha affermato Nicolini – , senza bandiere ma con la convinzione che gli studenti stiano facendo qualcosa di buono. In questo periodo abbiamo già presentato due mozioni: una per il ‘plastic free‘ e una contro il glifosato. Abbiamo inoltre presentato un disegno di legge contro l’uso dei pesticidi.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Tutte iniziative che vanno proprio nella direzione della difesa dell’ambiente e del contrasto al cambiamento climatico. Noi speriamo che questa iniziativa possa ripetersi e che la volontà di salvare il nostro pianeta venga sempre più inserita nei nostri programmi“.

 

 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti