Trentino
Picchia moglie e figli, arrestato per maltrattamenti e lesioni
Un uomo di origine straniera, residente da tempo in Val di Fiemme (Trentino), è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Cavalese con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
L’intervento è stato avviato dopo una chiamata di emergenza di uno dei figli, che ha denunciato il padre per aver inseguito e minacciato il fratello minore.
Quando si è accorto della telefonata, l’uomo ha cercato di dissimulare, andando al lavoro come se nulla fosse, lasciando però i figli spaventati e in lacrime. Sul posto, riporta l’ansa, i carabinieri hanno raccolto testimonianze che hanno evidenziato una situazione grave, portandoli a trasferire d’urgenza madre e figli in una località protetta.
Le indagini hanno rivelato che l’aggressione era scaturita dal rifiuto del figlio di accompagnare il padre al lavoro: il ragazzo voleva invece portare la madre, appena colpita con pugni al viso, al pronto soccorso. Ulteriori verifiche hanno evidenziato un quadro di violenze domestiche ripetute, già presenti prima dell’arrivo dell’uomo in Italia.
Si è scoperto anche che l’uomo trascurava i bisogni essenziali della famiglia, costringendo la moglie a cercare aiuto per procurarsi cibo e medicine per i figli.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




