Sport
Police Rescue Race in Ticino: vincitore il 7° Reggimento di Laives
La cooperazione internazionale tra le forze dell’ordine italiane e della Confederazione Elvetica, passa anche dallo sport.
E’ questo il senso del “Police Rescue Race 2019“, che si è svolto presso il campo sportivo di Mendrisio e che per il secondo anno è stato promosso dalla Polizia cantonale del Ticino.
Una gara di corsa a staffetta su un percorso di 31 km, su territorio in parte svizzero e in parte italiano che impegna podisti, ciclisti in rampichino, nuotatori e, per le organizzazioni armate, anche tiratori.
Su 49 squadre per la categoria “Forze di polizia straniere” sul podio è salito al primo posto il team dei Carabinieri del 7° Reggimento Laives.
Alla premiazione della gara hanno presenziato il Comandante della Polizia cantonale, Matteo Cocchi, il sindaco di Mendrisio Samuele Cavadini, Enrico Ricci, e Edy Gaffuri, organizzatore della competizione.
Presente il Prefetto di Varese per la partecipazione anche delle squadre del Comando Provinciale Carabinieri di Varese
I partecipanti del 7° Reggimento Carabinieri di Laives:
Appuntato scelto Daniel Hofer: campione pluri medagliato, alle sue spalle 17 anni in nazionale di Triathlon e ben 13 anni effettivo al Centro Sportivo dell’Arma dei carabinieri. Il successi nel campo dell’atletica del militare sono noti in campo internazionale. Attualmente è impegnato come guida per un atleta ipovedente che Hofer sta preparando per affrontare le prossime para olimpiadi di Tokio 2020.
Carabiniere scelto Francesco Milella: vincitore di ben 10 titoli italiani nel triathlon (corsa e nuoto). È stato soldato dell’Esercito Italiano ed ha partecipato a diverse missioni internazionali. Carabiniere scelto Cristian Fogazzi: campione di mezza maratona e corsa in montagna. Proviene dal corso di esploratore di montagna al Reggimento Carabinieri Tuscania è specialista della corsa 10mila metri e della mezza maratona.
Carabiniere scelto Giuseppe Panepinto: specialista della mountain bike, da 7 anni al reggimento. Carabiniere scelto Alberto Ambrogiani: specialista rocciatore e sciatore. Ha svolto varie esperienze all’estero e partecipato al corso di sciatore alpinista. Da 8 anni al 7° Reggimento Laives. È tiratore scelto.
Carabiniere scelto Daniele Biasi: anche lui sciatore alpinista e più volte impegnato in teatro operativo in missione di peacekeeping. Partecipa alla tappa mountain bike in pianura.
Complimenti dunque agli operatori del settimo, reparto di élite, preposto allo svolgimento delle missioni estere e non estere di alto profilo.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: il Dottor Busato apre la stagione formativa dei Carabinieri altoatesini
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori




