Società
Poste Italiane cambia i metodi di consegna: firmare le raccomandate non serve più
Anche Poste Italiane si deve adeguare all’emergenza Coronavirus.
La consegna di raccomandate, multe, assicurate e notifiche di atti giudiziari avviene anche senza la firma del destinatario.
Il postino, una volta arrivato sul posto, si assicura che il mittente sia presente e firma lui stesso; dopo di chè lascia il documento nella cassetta delle lettere.
Gli invii in contrassegno o con consegna a mani proprie sono invece depositati all’interno dell’ufficio postale e il mittente viene messo al corrente con un avviso di giacenza.
Le modalità di consegna cambiano anche nel caso di consegne di pacchi o invii di corriere espresso. Il corriere avvisa il destinatario dell’arrivo del pacco lasciandolo nella cassetta delle lettere o nelle vicinanze.
Il corriere provvederà poi a mettere la propria firma sui modelli di consegna. Nel caso di assenza del destinatario la spedizione sarà posta, dove possibile, in giacenza.
Tutti i postini sono muniti rigorosamente di mascherina.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




