Trentino
Precipita per 50 metri in un canyon, 59 enne elitrasportata al Santa Chiara di Trento
Una donna del 1965 di Ziano di Fiemme (TN) è stata elitrasportata all’ospedale Santa Chiara di Trento, con un probabile trauma ad un arto inferiore e in ipotermia, dopo essere precipitata per circa 50 metri in un canyon poco sopra l’abitato di Ziano di Fiemme, ed essere finita nelle acque del torrente.
L’allerta al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 22 da parte dei familiari che non la hanno più vista rientrare a casa da una passeggiata.
Le operazioni di ricerca, cominciate dai Vigili del Fuoco, hanno portato al ritrovamento della donna in fondo ad un canyon, in una zona particolarmente impervia, a una decina di minuti dal paese di Ziano di Fiemme, intorno alle 23.
La donna era cosciente ma ferita, nell’acqua in ipotermia, vicino a una cascata. È probabile sia scivolata per una cinquantina di metri su balzi di roccia.
Una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico della Stazione Val di Fiemme arrivata sul posto ha prestato le prime cure all’infortunata, in attesa dell’elicottero di Trentino Emergenza decollato da Trento.
Con un verricello di circa 80 metri, il Tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino è stato calato nel canyon per recuperare l’infortunata, precedentemente imbarellata dai soccorritori.
L’operazione, particolarmente complessa a causa della zona difficilmente accessibile, si è conclusa intorno alle 2 di questa notte.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faFiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri




