Connect with us

Bolzano

Previsto un bando per rimuovere i vizi procedurali che riguardano il centro commerciale Twenty

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La Giunta provinciale ha incaricato oggi (18 ottobre) la Ripartizione provinciale natura, paesaggio e sviluppo del territorio di predisporre una procedura di gara pubblica. L’iter è finalizzato ad individuare l’area più adatta sulla quale insediare l’unico centro commerciale di rilevanza provinciale.

Per l’elaborazione del bando verranno coinvolti i componenti del tavolo tecnico nominati dalla Provincia e dal Comune di Bolzano per la predisposizione del bando. Gli esperti legali e della pianificazione territoriale di Provincia e Comune si erano già incontrati la scorsa settimana (comunicato ASP del 12 ottobre) per discutere degli ulteriori sviluppi sul caso Twenty a seguito della sentenza del Consiglio di Stato del 6 ottobre.

I vizi procedurali contestati nella sentenza del Consiglio di Stato devono essere sanati senza indugio“, ha sottolineato il presidente della Provincia, Arno Kompatscher nella conferenza stampa che ha fatto seguito alla seduta di Giunta di oggi. “Devono essere garantiti i principi di trasparenza e di par condicio“.



Secondo la sentenza del Consiglio di Stato, la scelta del sito su cui costruire l’unico centro commerciale di rilevanza provinciale deve essere effettuata previa definizione di criteri e procedure di selezione. Il processo per la ricerca dell’area più adatta dovrebbe essere completato il più rapidamente possibile, ma entro un lasso di tempo accettabile dalla decisione odierna della Giunta provinciale.

Oggi la Giunta provinciale ha inoltre confermato che la destinazione d’uso del commercio al dettaglio resterà valida sino all’avvio della procedura di gara. Ciò significa che il centro commerciale Twenty può rimanere aperto. L’azienda che gestisce la struttura potrà partecipare alla nuova gara.

Bolzano Provincia6 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Laives24 ore fa

Controlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish

Bolzano Provincia7 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano7 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano7 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina6 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia4 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia7 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia7 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano2 giorni fa

Rubano il bancomat a un anziano e prelevano 2.500 euro dal conto: due arresti

Val Venosta4 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano Provincia6 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano4 giorni fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Bolzano Provincia3 giorni fa

Presentata l’Analisi di Genere 2024 sul personale provinciale: il 71% sono donne

Val Venosta4 giorni fa

Incendio in un garage in zona residenziale: coinvolta un’auto elettrica

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti