Merano
Progetti UE: anche MENTOR alla fiera interattiva
L’obiettivo del progetto Interreg MENTOR è quello di rendere più comodo l’utilizzo dei mezzi di trasporto ecologici. Il progetto è stato presentato alla fiera interattiva che si è concluso a Castel mareccio.
La Ripartizione Europa della Provincia, in collaborazione con la Ripartizione Agricoltura, ha organizzato il 24 e il 25 settembre una fiera interattiva in cui 44 progetti finanziati dai fondi strutturali dell’UE hanno presentato le loro attività e i loro risultati invitando i visitatori e le visitatrici a sperimentare concretamente come l’Europa stia plasmando la vita quotidiana di tutti noi.
In occasione di questo evento a Castel Mareccio, il team di MENTOR ha illustrato al pubblico il progetto avviato da Merano e dalla città partner svizzera di Briga-Glis con l’obiettivo di testare – fino al 2021 e per la prima volta in piccole località dell’arco alpino – forme innovative di mobilità secondo il concetto “Mobility-as-a-Service”, ovvero della mobilità come servizio (vedi comunicato del 3 ottobre 2018).
I progetti presentati alla fiera nel capoluogo sono finanziati dai seguenti programmi europei, gestiti dalle Ripartizioni provinciali Europa e Agricoltura: FSE, FESR, Interreg Italia-Austria, Interreg Italia-Svizzera, FEASR.
Nel periodo di finanziamento 2014-2020 sono disponibili quasi 1 miliardo di euro di finanziamenti UE per tali programmi europei. I fondi sono stati investiti in istruzione e formazione, occupazione, pari opportunità, innovazione, cultura, agricoltura e ambiente, sviluppo locale, imprese e ricerca e cooperazione transfrontaliera.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




