Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Proteste per tagli a indennità dirigenziali, M5S: “La giunta si assuma le proprie responsabilità”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Dopo la recente sentenza della Corte costituzionale sono scattati i tagli alle indennità dirigenziali per quei dirigenti che non svolgano più i relativi incarichi.

Che la Giunta si assuma le proprie responsabilità. Hanno fatto un errore enorme, hanno pensato come al solito di poter fare felici i propri amici con i soldi dei contribuenti, inventando provvedimenti surreali. Stiamo parlando di stipendi pagati con le casse pubbliche a dirigenti che non svolgono più le relative attività.

Tutto questo sempre a dispetto dei buoni principi che vogliono tutelare tutta la comunità“, interviene il consigliere provinciale M5S Diego Nicolini.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

È chiaro che quei dirigenti che, grazie ad un regalo illegittimo in contratto, avevano la certezza di percepire un determinato stipendio, oggi si vedono improvvisamente decurtati gli incassi e si sentano traditi e messi in difficoltà” – continua Nicolini – . È la stessa cosa che vorremmo evitare succedesse ai medici di fascia B che, sedotti da un provvedimento provinciale campato per aria, sul quale pende un ricorso, si potrebbero ritrovare poi ad aver investito anni in un percorso di specializzazione che potrebbe non essergli riconosciuto“.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti