Alto Adige
Provinciali ore 21: affluenza definitiva al 73,9%. Già iniziato lo scrutinio
Si attesta al 73,9 per cento l’affluenza definitiva alle urne per il rinnovo del consiglio provinciale a Bolzano, affluenza che fa registrare un tre per cento in meno rispetto alla tornata elettorale del 2013.
Intanto tra non molto inizierà lo spoglio che determinerà quali partiti guideranno il consiglio della provincia autonoma di Bolzano nella sedicesima legislatura.
Le sezioni chiuse sono in totale 487 per 281.643 votanti (erano 288.532 nel 2013).
A Bolzano l’affluenza fa registrare un 64,6 per cento, risultato quasi in linea con quello del 2013 che si fermò al 64,2 (più 0,2 nel 2018).
Più alta la tendenza al volto per questa tornata elettorale in Oltradige e Bassa Atesina con il 74,4 per cento, ma comunque minore rispetto al 2013 quando il numero degli elettori in questa zona si attestò al 77 per cento.
Il dato più alto di affluenza alle urne si è registrato a Salto allo Sciliar con l’80 per cento dei votanti. Dato anche in questo caso sempre minore rispetto a cinque anni fa (85,1, più 5,1 per cento).
Grande attesa per quelli che saranno i risultati di Lega e Movimento 5 Stelle: anche da noi vento populista o tutto come prima? Ai posteri l’ardua sentenza.
Nel frattempo sono già iniziati lo spoglio: 11 per cento le sezioni scrutinate.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




