Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

PUMS, primo incontro pubblico il 31 gennaio

Pubblicato

-

Nell’ambito dell’iter per l’elaborazione del PUMS, il Piano urbano per una mobilità sostenibile, martedì 31 gennaio, con inizio alle ore 20 nella sala civica di via Huber 8, si terrà un primo incontro aperto a tutta la cittadinanza.

Il Comune di Merano ha commissionato l’elaborazione di un Piano urbano di mobilità sostenibile a medio-lungo termine (PUMS) che comprende anche un piano urbano del traffico (PUT). L’elaborazione è stata affidata a un team coordinato dall’esperto di mobilità Stefano Ciurnelli. Il processo partecipativo è stato progettato dall’agenzia Helios di Bolzano.

Martedì 31 gennaio, alle ore 20 nella sala civica di via Otto Huber 8, si terrà un primo evento pubblico sul tema. Durante l’incontro verranno presentati gli obiettivi e i contenuti di questo strumento di pianificazione e verranno illustrate le sfide che dovremo affrontare insieme per attuare una strategia di mobilità sostenibile. L’ingegner Ciurnelli presenterà anche i primi risultati della raccolta dati.

Già durante questo evento inaugurale, cittadine, cittadini e stakeholder meranesi avranno l’opportunità di rappresentare criticità e possibili soluzioni e di partecipare attivamente alla discussione e alla valutazione delle problematiche e delle questioni più rilevanti.

Ulteriori incontri con esperti/e e stakeholder sono previsti nel corso del mese di febbraio. Le date esatte saranno tempestivamente comunicate.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza