Merano
PUMS, primo incontro pubblico il 31 gennaio
Nell’ambito dell’iter per l’elaborazione del PUMS, il Piano urbano per una mobilità sostenibile, martedì 31 gennaio, con inizio alle ore 20 nella sala civica di via Huber 8, si terrà un primo incontro aperto a tutta la cittadinanza.
Il Comune di Merano ha commissionato l’elaborazione di un Piano urbano di mobilità sostenibile a medio-lungo termine (PUMS) che comprende anche un piano urbano del traffico (PUT). L’elaborazione è stata affidata a un team coordinato dall’esperto di mobilità Stefano Ciurnelli. Il processo partecipativo è stato progettato dall’agenzia Helios di Bolzano.
Martedì 31 gennaio, alle ore 20 nella sala civica di via Otto Huber 8, si terrà un primo evento pubblico sul tema. Durante l’incontro verranno presentati gli obiettivi e i contenuti di questo strumento di pianificazione e verranno illustrate le sfide che dovremo affrontare insieme per attuare una strategia di mobilità sostenibile. L’ingegner Ciurnelli presenterà anche i primi risultati della raccolta dati.
Già durante questo evento inaugurale, cittadine, cittadini e stakeholder meranesi avranno l’opportunità di rappresentare criticità e possibili soluzioni e di partecipare attivamente alla discussione e alla valutazione delle problematiche e delle questioni più rilevanti.
Ulteriori incontri con esperti/e e stakeholder sono previsti nel corso del mese di febbraio. Le date esatte saranno tempestivamente comunicate.
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, a Trento l’ultimo impegno della preparazione estiva
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, organigramma e staff tecnici del settore giovanile maschile
-
Sport2 settimane faDoppio podio per la Rappresentativa altoatesina: gli Esordienti Zanolini e Fornaro terzi a Scorzè
-
meteo2 settimane faTanto caldo e poca pioggia: rimane alto il rischio d’incendi nei boschi
-
Bolzano2 settimane faQuasi due chili di hashish e novanta vaporizzatori nel bagagliaio: un arresto durante un controllo
-
Bolzano2 settimane faControlli estesi a piazza Parrocchia: più pattuglie di Polizia Municipale ed Esercito anche nella nuova area
-
Alto Adige2 settimane faSono arrivati quarantasei nuovi agenti tra le file della Polizia di Stato
-
meteo2 settimane faHa piovuto quasi un terzo in meno del normale: si fanno i conti con la siccità. Ma non è ancora allarme
-
Bolzano1 settimana faRubano un bancomat e provano subito a comprare sigarette al distributore automatico: denunciati due fratelli
-
Valle Isarco1 settimana faVasto incendio in un maso: distrutto un fienile, salvata un’abitazione
-
Valle Isarco2 settimane faTre interventi in poche ore per il Soccorso alpino della Val Gardena
-
Sport1 settimana faFC Südtirol, esordio in Coppa Italia: i biancorossi sfidano il Catanzaro
