Bolzano
Quasi 50 furti solo nel 2020, 27enne albanese condannato a 8 anni a Bolzano
Al Tribunale di Bolzano, si è concluso ieri, 6 luglio il processo con rito abbreviato nei confronti di Edison Pula, cittadino albanese di 27 anni che tra gennaio e ottobre 2020 è stato l’autore di quasi 50 furti in appartamento tra le province di Bolzano, Trento, Belluno e Verona.
Dopo essere evaso tre volte dal carcere, Pula ora è attualmente latitante. E’ stato condannato in primo grado in contumacia, a 8 anni e 2.500 euro di multa. È stato invece, assolto dall’accusa di associazione a delinquere. All’epoca dei fatti, Pula operava insieme a cinque complici. Nella giornata di ieri, uno di loro ha patteggiato una pena di 2 anni, 4 mesi e 10 giorni per furti pluriaggravati e ricettazione. L’altra invece una donna, è stata condannata a 11 mesi per ricettazione, mentre una seconda donna è stata assolta dalla stessa accusa. L’intera refurtiva è stata confiscata, ma Pula ha già versato 20mila euro a titolo di risarcimento ad alcuni dei derubati.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish




