Connect with us

Arte e Cultura

Quiz di cultura a premi con il MUA: il 18 dicembre su Zoom si può testare le proprie conoscenze e provare a vincere

Pubblicato

-

Venerdì 18 dicembre alle ore 18.30 tramite la piattaforma Zoom verrà organizzato da MUA Movimento Universitario Altoatesino un quiz digitale a premi di cultura generale attraverso la piattaforma Kahoot. 

Kahoot è uno strumento di didattica digitale molto popolare negli Stati Uniti e riproposto in molte università italiane. Questo software gratuito permette attraverso un computer di somministrare dei quiz dei più disparati campi della conoscenza. Per rispondere alle domande invece è sufficiente andare sul sito www.kahoot.it ed inserire il codice PIN fornito dall’organizzazione.

In questa edizione di Kahoot prevista per venerdì 18 dicembre il MUa un quiz di cultura generale il cui tema verrà svelato in sede – si legge in una nota del MUA – . Ai partecipanti infatti non verrà anticipato nulla per garantire il più possibile un risultato veritiero e conforme alle conoscenze individuali“.

Pubblicità
Pubblicità

L’appuntamento sarà liberamente aperto a tutti, di tutte le fasce d’età. Le 30 domande somministrate verranno lette dallo staff Mua e successivamente spiegate in maniera dettagliata. Ci saranno domande a risposta multipla ed in formato vero/falso.

Per partecipare è strettamente necessario prenotarsi contattando l’associazione MUA via mail mua@upad.it oppure iscrivendosi direttamente attraverso il sito www.upad.it. Il costo d’iscrizione è di 5 euro.

Le credenziali di accesso alla stanza Zoom e al quiz Kahoot verranno fornite via mail direttamente al momento dell’iscrizione.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza