Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Il MUA ha presentato i nuovi corsi per i TOLC-Medicina

Pubblicato

-

A seguito dei cambiamenti ministeriali inerenti al test di medicina, il MUA ha dovuto di conseguenza adattare i propri corsi alle nuove esigenze. Il test si è “biforcato”, passando dall’unica data nazionale di settembre a ben due date ad aprile e luglio, nelle quali è possibile sostenere il test.

Lo stesso è divenuto un TOLC, ovvero un test garantito ed erogato dal CISIA, che ne ha cambiato la formula e la distribuzione dei quiz, mantenendo intatto invece il contenuto. Dal sito del CISIA, infatti, si evince che le materie che saranno richieste sono comprensione del testo e conoscenze acquisite negli studi, biologia, chimica e fisica, matematica e ragionamento. Nulla di nuovo dunque, soprattutto nulla che i tutor di TeMed, docenti dei corsi erogati dal MUA, non sappiano affrontare e far apprendere ai corsisti.

“Negli anni ci siamo adattati ai cambiamenti ministeriali senza troppi problemi” – riporta Vittoria Tagnin del collettivo TeMed.Attraverso i nostri due corsi intensivi ed un percorso di sostegno costante riusciremo ad aiutare gli aspiranti studenti di medicina anche per quest’anno”.

Due sono infatti i corsi omologhi che erogherà MUA in collaborazione con TeMed, rispettivamente da 80 ore ciascuno e distribuiti su 5 weekend consecutivi di lezione da 16 ore.

“L’impegno richiesto ai ragazzi è senza dubbio importante” – afferma Stefano Zuliani del MUA.Allo stesso tempo grazie alle videoregistrazioni incluse nel costo del corso, ogni discente sarà in grado di ripassare in settimana dilazionando le nozioni apprese così da arrivare preparati ad aprile e/o luglio”.

Cos’è TeMed – TeMed è un progetto nato nel 2018 da Manuel Lucchin e Matteo Segafredo e che riunisce una decina di colleghi delle facoltà di medicina che da 5 anni assistono studenti delle scuole superiori nel percorso di avvicinamento al test di medicina.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

La loro innovativa pagina Instagram @temed_official, all’interno della quale si trovano piccole pillole sul mondo della medicina, ed il loro sito internet www.temed.it vengono costantemente aggiornati con contenuti utilissimi per il superamento del test, in particolare sulla pagina Instagram che vanta oltre 3000 followers.

Le iscrizioni per il corso di aprile sono già aperte e visibili sul sito www.upad.it/mua . Grazie al sostegno della rip.40 Diritto allo Studio della Provincia Autonoma di Bolzano i corsi hanno una quota d’iscrizione agevolata per i residenti in Alto Adige, rispetto a chi si iscrive dal resto d’Italia.

Per ulteriori informazioni contattare l’associazione Mua via mail mua@upad.it o per telefono allo 0471/933197.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza