Connect with us

Bolzano

Rapina una catenina, morde la vittima ed aggredisce gli agenti

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Ieri mattina con una chiamata alla Centrale Operativa della Questura, attraverso il numero di emergenza “112 NUE”, è stata segnalata una rapina in atto in Piazza Erbe, all’incrocio di via Museo.

Gli equipaggi della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato, giunte in pochi attimi nel luogo segnalato, hanno notato un cittadino straniero accanirsi su un uomo a terra. Bloccato immediatamente il facinoroso, a fatica gli Agenti sono riusciti a farlo salire sull’autovettura di servizio, perché costui ha opposto una violenta resistenza nei confronti dei Poliziotti, urlando e minacciando tutti i presenti.

Vista la situazione gli Agenti sono stati costretti ad utilizzare lo spary urticante per far scendere l’esagitato a più miti consigli, allo scopo di poterlo condurre in sicurezza negli Uffici della Questura. Giunti in Largo Palatucci, lo straniero si è scagliato nuovamente contro i Poliziotti delle Volanti, tentando di colpirli con calci e testate, ma senza riuscire nell’intento.



Il prosieguo degli accertamenti ha consentito alla Polizia di ricostruire la dinamica di quanto successo poco prima: un dipendente di una ditta, impegnato in alcune consegne nel Centro storico, ha notato un cittadino straniero aggirarsi vicino al furgone e gli ha intimato di allontanarsi. Il malvivente, approfittando della circostanza che l’autotrasportatore fosse chino sul furgone per sollevare un collo, lo ha aggredito, strappandogli la catenina e, alla reazione della vittima, mordendola al collo. Tutto è avvenuto alla presenza di diversi cittadini attoniti che avevano già richiesto l’intervento della Polizia.

La catenina è stata immediatamente restituita all’avente diritto, che ha sporto la denuncia-querela nei confronti del rapinatore.

Terminati gli atti di Polizia Giudiziaria il soggetto, un trentacinquenne pregiudicato tunisino, è stato dichiarato in arresto per rapina, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale. Poi è, stato tradotto nella locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, considerata la gravità dell’accaduto, ha emesso nei confronti di costui un Decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale, operativo una volta che il soggetto verrà scarcerato.

«Ancora una aggressione nei confronti di un cittadino e di un Agente di Polizia durante un intervento, l’ennesimo, oramai, verificatosi negli ultimi tempi a Bolzano – ha evidenziato con rammarico il Questore Sartori –. Non è ammissibile che chi rappresenta lo Stato, nel fare rispettare la legge, debba subire sistematicamente insulti e violenze. Per questo motivo è stato deciso di procedere all’arresto ed all’allontanamento dal nostro Paese di chi ha dato ripetute dimostrazioni, anche in modo violento, di non rispettarne leggi ed Istituzioni.»

Bolzano3 ore fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Val Venosta3 ore fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Val Venosta3 ore fa

Incendio in un garage in zona residenziale: coinvolta un’auto elettrica

Bolzano3 ore fa

“GrowEat”, il primo salad bar del Trentino Alto Adige

Bolzano Provincia3 ore fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia2 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano3 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Bolzano3 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano Provincia3 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano Provincia3 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia3 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Trentino4 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia4 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano Provincia6 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Bolzano6 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano6 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Bolzano Provincia7 giorni fa

Incendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco

Alto Adige6 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano6 giorni fa

Sciopero nazionale dei servizi ambientali: a rischio raccolta rifiuti e pulizia strade a Bolzano e Laives

Bolzano Provincia5 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano Provincia5 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia5 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia5 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia5 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Laives4 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia4 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti