Bolzano
Oltre 30 furti in abitazione: 32enne albanese arrestato dai Carabinieri
E’ finito in manette ieri un cittadino albanese di 32 anni, in Italia senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, che da qualche tempo i Carabinieri del Nucleo Operativo di Bolzano e della Stazione di Terlano stavano ricercando per fargli scontare una pena di oltre 5 anni di reclusione.
L’uomo era infatti stato condannato dal Tribunale di Bolzano ad espiare la pena per oltre 30 furti in abitazione, commessi tra il 2008 e il 2012 a Bolzano ed in alcuni paesi della provincia, ma a seguito della sentenza si era reso irreperibile.
Rintracciato a seguito di puntuali attività investigative, dopo che se ne erano perse le tracce, l’uomo è stato fermato e sottoposto a perquisizione a Bolzano, e trovato peraltro in possesso di alcuni documenti di identità falsi, con i quali forse aveva tentato di sfuggire ai controlli in passato così come aveva tentato di fare anche ieri.
I militari però hanno voluto fare chiarezza sull’origine di questi documenti, riuscendo a identificare anche un complice dell’albanese, una donna rumena di 35 anni, anch’essa sottoposta a perquisizione e denunciata per favoreggiamento personale.
Al termine dell’operazione il 32enne è stato portato in carcere e denunciato anche per false dichiarazioni sulla identità personale e per falso materiale.
I documenti falsificati sono stati sottoposti a sequestro per gli ulteriori approfondimenti investigativi.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin




