Bolzano
Revocato il permesso di soggiorno al 40enne pachistano accusato di stupro
Il Questore di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso un decreto di revoca del permesso di soggiorno e un ordine di espulsione dal territorio italiano nei confronti di un 40enne pachistano, attualmente detenuto con l’accusa di aver violentato una ragazzina di 14 anni nel quartiere Casanova.
L’uomo, che aveva raggiunto Bolzano per motivi lavorativi, era arrivato in Italia diversi anni fa, stabilendosi inizialmente a Varese, per poi trasferirsi a Verona, dove risulta ancora residente. Recentemente, si era spostato a Bolzano e alloggiava temporaneamente presso un amico. Di professione lavoratore nel settore della ristorazione, il pachistano non era noto per episodi legati a droga o furti, ma a suo carico esisteva già una denuncia a piede libero per un reato simile.
L’episodio di violenza è avvenuto nei pressi di una pensilina dell’autobus nel quartiere Casanova, dove la giovane vittima si trovava, secondo quanto dichiarato dal Questore, dopo essersi separata da un gruppo di amiche. La Procura non ha ancora sentito nuovamente la minorenne e, per tutelarne l’identità, non sono stati resi noti ulteriori dettagli sulle circostanze personali o sul luogo in cui viveva.
L’inchiesta è in corso e il caso ha riportato l’attenzione sulla gestione delle misure di controllo e sicurezza nei confronti di soggetti con precedenti penali di una certa gravità, anche se non immediatamente legati a reati contro il patrimonio o legati al traffico di stupefacenti.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano Provincia3 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto




