Bolzano
Ristorazione Scolastica 2020-2021: iscrizioni entro il 15 giugno

Il 15 giugno 2020 terminano le iscrizioni al servizio di Ristorazione Scolastica per l’a.s. 2020/2021. L’iscrizione si effettua ESCLUSIVAMENTE ONLINE sul Portale della Rete civica dell’Alto Adige .
Per potersi iscrivere è necessario lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale, introdotto a livello nazionale) oppure la propria Carta Servizi attivata, con lettore ed installazione del relativo software.
Qualora i cittadini avessero difficoltà nell’eseguire l’iscrizione, possono contattare l’Ufficio Scuola e del Tempo Libero – Ristorazione Scolastica del Comune al numero 0471/997399 e lasciare un messaggio con nome e recapito telefonico: saranno contattati in tempi brevi per assistenza telefonica e supporto, al fine di portare a termine l’iscrizione.
Solo per i cittadini che avranno preso contatti con l’ufficio, manifestando la volontà di iscriversi pur riscontrando difficoltà tecniche, non sarà previsto importo per la ritardata iscrizione, anche se si slitterà oltre il termine con la regolarizzazione.
RICHIESTE ONLINE:
1) Richiesta Agevolazione Tariffaria: si ricorda che per chi volesse richiedere l’agevolazione tariffaria, essa sarà possibile solo in un secondo momento. Una volta ottenuta la DURP sui redditi del 2019 e il relativo calcolo del VSE (Valore Situazione Economica), bisogna accedere con il proprio SPID o Carta Servizi al portale My.civis.bz.it e inserire i dati richiesti nell’apposita sezione “Richiesta agevolazione tariffaria”.
Per avere da subito attiva la tariffa agevolata spettante è bene inserire i dati prima dell’inizio della scuola.
2) Richiesta Dieta per motivi Sanitari: anche la richiesta di una dieta per motivi sanitari va fatta online in myCivis, selezionando “Mensa per scolari/iscrizioni online/Richiesta dieta” e seguendo le indicazioni. Il certificato medico presentato l’anno precedente, se ancora attuale per lo studente, può rimanere valido, salvo la preventiva regolarizzazione dell’iscrizione al servizio per l’anno scolastico 2020/2021.
Si ricorda infine alle famiglie che la ristorazione scolastica è un servizio prepagato: prima dell’inizio della frequenza in mensa è pertanto necessario effettuare un versamento. Come?
1. tramite bonifico bancario sull’ IBAN: IT35 H058 5611 6130 8057 1317 184 intestato al Comune di Bolzano – Ristorazione Scolastica.
2. tramite lo sportello di tesoreria di vicolo Gumer 7 (all’interno del Comune)
Causale: numero PAN + Nome e Cognome (Attenzione: il PAN verrà indicato sulla lettera di ammissione che sarà scaricabile da My.civis.bz.it.
- Alto Adige2 anni fa
Corre nudo in A22: è questo il video della folle scena? Preso e ricoverato l’uomo a Bressanone
- Valle Isarco1 anno fa
Vipiteno, la violenza dei Krampus sulla folla – Il Video
- Mamma&Donna2 anni fa
Winnie the Pooh, ogni personaggio è un disturbo mentale?
- Mamma&Donna1 anno fa
Coronavirus: può essere trasmesso con i pacchi che arrivano dalla Cina? La risposta dell’Oms
- Merano2 anni fa
Dramma di Lana: sarebbe stato ritrovato il corpo senza vita di Benjamin Bernard a Parcines
- Alto Adige1 anno fa
Coronavirus: 3 casi sospetti in osservazione a Bolzano. Oggi task-force dell’Asl Alto Adige
- Alto Adige2 anni fa
Maltempo: allerta meteo “ALFA” della protezione civile dal 10 giugno
- Italia ed estero2 anni fa
Xyella, primo caso in Belgio: ulivi provenienti dalla Spagna
- Bolzano1 anno fa
Bolzano, morto Giovanni Fragale. L’addio di un’intera città al commerciante calabrese
- TrovaTutto1 anno fa
Soccorre la 19enne Sofia nel mortale di Dobbiaco, poi scompare. “Diteci chi è questo medico”
- Laives2 anni fa
Un aiuto per la famiglia Pagliuso: l’appello del sindaco di Laives Christian Bianchi
- Alto Adige2 anni fa
Scomparsa da giorni Angela Melissa