Sport
Ritorno al successo per FC Südtirol, battuto il Mantova al Druso
Nella decima giornata del girone d’andata della serie C girone B, l’FC Südtirol torna sul campo amico del “Druso” per incontrare nel turno infrasettimanale il Mantova 1911 e ritrovare il successo. Finisce 2-1. Si gioca in modalità a “porte chiuse”.
La squadra di mister Vecchi confeziona una gara maiuscola, giocata con grande intensità. Padroni di casa in vantaggio al 41’ cross mancino dalla sinistra di Karic in area per la testa di Rover che incrocia e batte Tozzo infilando la sfera nell’angolino basso alla sinistra del portiere. Il raddoppio al 6’ della ripresa: pregevole manovra articolata del biancorossi con Tait che confeziona un assist al bacio in area, sulla destra per Magnaghi pronto al diagonale con la palla che colpisce la base del palo più lontano e carambola in rete per il 2-0.
Il Mantova accorcia le distanze quando il tempo sta ormai per scadere direttamente da calcio d’angolo di Guccione in un’azione viziata da un fallo su Poluzzi. Quinta vittoria stagionale per i biancorossi che si aggiunge ai quattro pareggi e allo stop a Padova: 19 punti ad uno dalla coppia di testa formata da Padova e Perugia.
IN CAMPO
Mister Emanuele Troise schiera gli ospiti virgiliani con il 4-3-3: davanti a Tozzo, linea difensiva con
Zanandrea, Milillo, Checchi e Silvestro, in mezzo al campo Militari, Zibert e Gerbaudo, davanti Cheddira, Ganz e Zappa.
Mister Vecchi nel suo 4-3-1-2 odierno schiera: Poluzzi tra i pali, linea di difesa con El Kaoukibi, Vinetot, Malomo, Fabbri, in mezzo al campo Tait, Greco e Karic con Casiraghi dietro a Rover e Magnaghi.
In casa biancorossa mancano gli infortunati Polak, Odogwu, Fischnaller e Beccaro.
FC SÜDTIROL – MANTOVA 2-1 (1-0)
MANTOVA 1911 (4-3-3): Tozzo; Zanandrea, Milillo, Checchi (16’ st Bianchi), Silvestro; Militari, Zibert (34’ st Rosso), Gerbaudo (16’st Felippe); Cheddira (21’ st Guccione), Ganz, Zappa (16’ st Vano).
A disposizione: Tosi, Rosso, Esposito, Panizzi, Cortesi.
Allenatore: Emanuele Troise
FC SÜDTIROL (4-3-1-2): Poluzzi; El Kaouakibi, Vinetot (40’ pt Curto), Malomo, Fabbri; Tait, Greco (39’ st Gatto), Karic; Casiraghi (39’ st Fink); Rover (27’ st Turchetta), Magnaghi.
A disposizione: Meneghetti, Gigli, Davi, Calabrese, Semprini.
Allenatore: Stefano Vecchi.
ARBITRO: Francesco Luciani di Roma 1
ASSISTENTI: Andrea Micaroni di Chieti e Markiyan Voytyuk di Ancona
IV UFFICIALE: Roberto Lovison di Padova
RETI: 1:0 41’ pt Rover (FCS), 2:0 6’ st Magnaghi (FCS), 2:1 45’ st Guccione (MN)
NOTE: gara a porte chiuse, cielo sereno, temperatura sui 5°, campo in ottime condizioni.
Ammoniti: 36’ pt Vinetot (FCS).
Angoli: 8-2 (6-0). Recupero: 2’+ 3’
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Salvatore Molina in biancorosso fino al 2028
-
Bolzano2 settimane faTre nuovi ufficiali al comando delle Compagnie dei Carabinieri di Bolzano, Brunico e Vipiteno
-
Laives2 settimane faSpaccano il finestrino di un’auto per rubare: tre persone incastrate dalla dashcam
-
Bolzano1 settimana faControlli in città: due denunciati con coltelli e 197 persone identificate
-
Sport2 settimane faL’Alperia Basket Club Bolzano illude solo nel primo quarto
-
Bolzano1 settimana faFC Südtirol: un impegno concreto per la parità di genere
-
Bolzano6 giorni faTensione al centro commerciale: tenta di fuggire dopo i furti e si scontra con la polizia
-
Val Pusteria6 giorni faLe rubano l’account WhatsApp e tentano la truffa ai contatti: denunciata una donna
-
Oltradige e Bassa Atesina6 giorni faCani malati, gatti malnutriti e ambienti infestati: sequestrati 46 animali e denunciata una donna
-
Merano6 giorni faSorpreso a rubare in casa, si lancia dal balcone per sfuggire ai proprietari. Arrestato un ricercato
-
Bolzano6 giorni faDerubata in casa mentre fa la spesa: arrestato un diciannovenne con gioielli e ottocento euro
-
Alto Adige6 giorni faOktoberfest, pattuglie miste contro i reati: anche gli agenti italiani in servizio a Monaco
