Italia & Estero
Ritrovata la neonata di un giorno rapita da una clinica
Una neonata di un giorno è stata rapita da una clinica nel centro di Cosenza, ma è stata ritrovata e messa in salvo poche ore dopo grazie all’intervento della Squadra mobile.
I responsabili – una donna di 51 anni originaria di Cosenza e un uomo di 43 anni di origine senegalese – marito e moglie, sono stati fermati. Sono in corso le indagini per risalire al movente e per fare luce intorno ad una vicenda che è parsa “strana”.
Il sequestro – racconta l’ansa – era avvenuto intorno alle 18:30. Una donna si era introdotta nella stanza dove si trovavano la neonata, la madre (27 anni) e la suocera, fingendosi una puericultrice e sostenendo di dover portare la piccola dal pediatra. La donna, descritta come bassa, con mascherina e capelli raccolti in treccine, ha preso la bambina e si è allontanata.
Quando la neonata non è tornata, i familiari hanno dato l’allarme. Le telecamere interne hanno mostrato la donna insieme a un uomo con cappellino che tentavano di sistemare la bambina in un ovetto da neonato prima di allontanarsi.
L’allarme è stato quindi diramato a tutte le forze dell’ordine, con posti di blocco istituiti alle uscite della città. La coppia è stata intercettata a Castrolibero mentre si trovava in auto con la bambina. La neonata è stata immediatamente messa in sicurezza e riportata alla clinica per il ricongiungimento con i genitori. Successivamente, la piccola è stata trasferita in ospedale per i dovuti controlli.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano Provincia3 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faTask force tra centro e zone sensibili: arresti, una denuncia per furto e 180 persone identificate




