Italia ed estero
Ritrovato il corpo del parapendista disperso ad Arbus
È stato ritrovato senza vita Mauro Abis, 60 anni, parapendista disperso dalla tarda serata di ieri, mercoledì 26 marzo, tra Scivu e Capo Pecora, nel territorio di Arbus. Le ricerche, avviate immediatamente dopo la segnalazione, sono proseguite senza sosta per tutta la notte, coinvolgendo i Vigili del Fuoco del comando di Cagliari, supportati da unità specializzate.
Questa mattina, l’operazione di ricerca ha visto impegnati la squadra di terra del distaccamento di Sanluri, insieme a personale SAF (Speleo Alpino Fluviale), Sommozzatori, SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) e unità cinofile, con il supporto dell’elicottero Drago 148. Sul posto era presente anche il Funzionario di Guardia, incaricato del coordinamento delle operazioni di soccorso.
Intorno alle 11.00, l’elicottero Drago 148 ha individuato un corpo sulla scogliera nei pressi della spiaggia di Scivu. Immediatamente è stato elitrasportato sul posto un medico del Soccorso Alpino, che non ha potuto far altro che constatare il decesso. Il recupero della salma è stato effettuato dallo stesso elicottero, che ha poi trasportato il corpo a terra. (ITALPRESS).
– Foto Vigili del Fuoco –
(ITALPRESS).
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faFiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri




