Ambiente Natura
Roadshow mobilità elettrica per l’ambiente: veicoli in prova a Brunico e Vadena
Provare in prima persona cosa significa guidare un’auto elettrica: nelle prossime settimane è di nuovo possibile grazie alla settima edizione dell’iniziativa Roadshow mobilità elettrica.
Il tour prende il via a Brunico nell’ambito della fiera Tipworld, dove domenica 7 aprile dalle 11 alle 17 tutti gli interessati potranno provare gratuitamente diversi veicoli elettrici di varie marche e negozi.
Questa edizione prevede anche la presenza di privati cittadini proprietari di auto elettriche, che riferiranno della propria personale esperienza in materia. La zona dove effettuare il test si trova davanti all’ingresso principale della fiera, così che non sarà necessario pagare l’ingresso alla manifestazione per poter provare gratuitamente i veicoli elettrici.
“Una mobilità priva di emissioni nocive per l’ambiente non è più un’utopia irrealizzabile, bensì una realtà prossima, grazie ai veicoli elettrici e alla massiccia diffusione della bici” chiarisce l’assessore provinciale alla mobilità Daniel Alfreider.
“La possibilità di testare personalmente questi veicoli è un’ottima occasione per convincersi dell’efficienza e del comfort di un utilizzo quotidiano dei mezzi elettrici“, ha aggiunto Alfreider.
Dopo la tappa di Brunico il Roadshow mobilità elettrica si sposta il 26 maggio al Safety Park di Vadena, dove dalle 10 alle 18 sono programmati test gratuiti di veicoli elettrici.
L’edizione 2019 è la settima iniziativa nell’ambito della quale i cittadini possono testare veicoli elettrici grazie all’impegno di STA – Strutture trasporto Alto Adige nell’ambito del progetto Green Mobility. Unico requisito richiesto agli interessati: avere con sé la propria patente di guida.
Info: www.greenmobility.bz.it – www.facebook.com/greenmobilitysuedtirol
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità




