Connect with us

Bolzano

Rogo in appartamento in via Rosmini. L’allerta del vigili del fuoco per le alte temperature

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il pomeriggio di venerdì 28 giugno, a causa delle altre temperature verificatesi in città, ha visto l’intervento dei vigili del fuoco in diverse occasioni nel capoluogo.

Gli interventi hanno riguardato la propagazione di fiamme sviluppatesi a causa del caldo torrido di questi giorni.

A questo proposito, una delle squadre del Corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano è stata chiamata ad intervenire in via Rosmini per un incendio di appartamento al terzo piano di un condominio.



L’incendio si è propagato dal balcone all’appartamento coinvolgendo in parte la cucina. Le fiamme sono state spente con l’ausilio di una condotta ad alta pressione dall’esterno e di una condotta nel vano scale.

Il rogo ha causato danni alle balconate e danni da fumo all’appartamento, tali da renderlo provvisoriamente inabitabile. Nessuna persona è rimasta ferita dall’incendio.

Sul posto sono intervenuti anche i sanitari della Croce Rossa, la polizia e i vigili urbani.

A seguito delle elevate temperature estive e alla spesso concomitante presenza di vento, il Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco ricorda dunque di prestare particolare attenzione al deposito di materiale infiammabile nelle zone esterne come balconi, terrazze e facciate.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti