Bressanone
Ruba portafogli con quasi 900 euro a Bressanone, polacco arrestato dalla Polizia
Nella mattinata di sabato 13 giugno, una pattuglia della Squadra Volante di Bressanone è intervenuta per una segnalazione di furto ai danni dal gestore del distributore “Esso” di via Vittorio Veneto.
All’uomo era stato sottratto un portafoglio custodito all’interno di un vano del bancone della cassa.
L’autore del furto, un 34enne polacco, è stato rintracciato all’interno di uno stabile abbandonato nei pressi del distributore. Lo straniero si era nascosto, curiosamente, in una vasca da bagno, coprendosi con una coperta.
Vistosi scoperto, l’uomo ha cercato in ogni modo di fuggire, resistendo ai poliziotti, che a fatica sono riusciti a bloccarlo.
Poco dopo però, il ladro ha indicato spontaneamente il luogo dove aveva nascosto il portafogli, ovvero in una cassetta esterna di un WC. All’interno una somma in denaro di 880 euro. Altri due portafogli sono stati trovati, uno dei quali conteneva ancora dei documenti personali di un cittadino brissinese che ne aveva denunciato lo smarrimento.
Il polacco è stato quindi arrestato ma ha accusato un malore dovuto all’abuso di alcol. E’ stato quindi ricoverato all’ospedale di Bressanone e dimesso nel pomeriggio di domenica 14 giugno, per poi essere portato in carcere a Bolzano.
Nella giornata di sabato 5 giugno l’uomo era stato fermato da una pattuglia della Polizia Stradale di Vipiteno mentre era alla guida del proprio camion in direzione nord lungo l’A22. Risultato positivo al test dell’etilometro, gli era stato sequestrato il mezzo.
Accompagnato dalla pattuglia della Stradale nel Comune di Bressanone, durante la settimana dal 5 al 13 giugno, si è fatto “notare” nella città vescovile, in quanto spesso in evidente stato di alterazione alcolica, nonché per essere stato ritrovato all’interno del magazzino del negozio “MPREIS”.
Nei suoi confronti verrà valutata anche la possibilità dell’emissione di un Foglio di Via obbligatorio dal Comune di Bressanone.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faFiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri




