Bolzano
Ruba un pc in via Resia e scappa, fermato dai carabinieri minaccia autolesionismo
I carabinieri di Bolzano hanno denunciato un marocchino di 30 anni, residente a Bolzano e regolare in Italia, per resistenza a pubblico ufficiale, furto aggravato e porto di armi od oggetti atti a offendere.
Verso le 16 di martedì è arrivata al 112 una segnalazione per una lite in strada in via Resia, all’altezza di piazza Firmian. Alcune persone, dipendenti di un noto negozio di elettronica hanno spiegato ai carabinieri che una persona poco prima aveva rubato un computer portatile rompendo il laccio antifurto.
Il ladro, accortosi di essere stato visto, era scappato e poi si era disfatto della refurtiva – sperando di liberarsi anche degli inseguitori – gettandola giù per le scale che portano a un parcheggio (peraltro il computer si è anche rotto irrimediabilmente).
I militari dell’Arma hanno lo hanno rintracciato poco dopo in piazzetta Montessori vicino alla chiesa di Santa Teresa di Calcutta. Era a terra e probabilmente fingeva di dormire, sicché i carabinieri hanno dovuto farlo alzare. La reazione dell’uomo è stata immediata, ha iniziato a dire che con i carabinieri non ci voleva parlare, che lo dovevano lasciare in pace con urla e movimenti scomposti che davano la percezione fosse sotto l’effetto di sostanze chimiche. Raccolta una bottiglia l’ha rotta e ha iniziato a minacciare atti di autolesionismo.
E’ stato dunque chiesto il rinforzo di un’altra pattuglia e l’intervento di un’autoambulanza. A fatica sono riusciti ad atterrarlo, immobilizzarlo e ammanettarlo. I sanitari del 118 lo hanno sedato e portato in ospedale dove ora è ricoverato.
Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, ma l’esercizio commerciale dovrà accollarsi il danno del PC distrutto, del valore di circa 900 euro, che il balordo sicuramente non risarcirà. Quest’ultimo, con specifici precedenti penali, dovrà rispondere di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti a offendere.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




