Connect with us

Sport

Sci, CDM: “Paris terzo nel SuperG a Beaver Creek. Vince l’austriaco Franz

Pubblicato

-

Foto sportfair.it

Nel superG di Beaver Creek l’azzurro Dominik Paris ha conquistato un nuovo podio – il 24/esimo in carriera – dopo quello di una settimana fa nella discesa di Lake Louise.

Con il tempo 1.02.32 Paris condivide il terzo posto ex aequo con i due norvegesi Aksel Svindal ed Aleksander Kilde.

La vittoria – terza in carriera e seconda stagionale a 29 anni anni – e’ andata all’austriaco Max Franz in 1.01.91 davanti allo svizzero Mauro Caviezel in 1.02.24.

PubblicitàPubblicità

Per l’Italia – assente Peter Fill che ha preferito rinunciare dopo la caduta di ieri in discesa in cui comunque non ha riportato danni – vi sono Christof Innerhofer ma solo 16/o in 1.03.21.

Piu’ indietro Emanuele Buzzi (+0,1.56) La gara è’ partita con 1 ora di ritardo per ripulire la pista dopo una abbondante nevicata ed il tracciato e’ stato accorciato a quello del gigante.

Oggi (2 dicembre) è in programma uno slalom gigante che chiude la trasferta nordamericana della coppa del mondo.

Pubblicità Pubblicità

Sport

Prova 2 val Gardena: austriaco Franz il più veloce

Pubblicato

-

In 1.58.65, l’austriaco Max Franz e’ stato il più’ veloce nella 2/a ed ultima prova cronometrata in vista della discesa di cdm di sabato in val Gardena.

Gara che domani sarà’ preceduta da un SuperG.

Secondo tempo (+0.66) per l’americano Steven Nyman e terzo per lo svizzero Beat Feuz (+0.86).

PubblicitàPubblicità

Miglior azzurro Dominik Paris, 12/o con un ritardo di 1.43. Piu’ indietro Christof Innerhofer (+ 1.87) Werner Heel (+2.77) , Matteo Marsaglia (+3.37) e gli altri azzurri.

Pubblicità Pubblicità
Continua a leggere

Sport

Snowboard, Cdm: Nadya Ochner trionfa a Carezza

Pubblicato

-

La stagione di Coppa del mondo si apre con la vittoria dell’altoatesina Nadya Ochner, al suo primo successo individuale nel massimo circuito dello snowboard.

La pista è Pra di Tori, nella splendida cornice di Carezza.

L’atleta di Postal ha battuto in finale, nella gara inaugurale della stagione, Ester Ledecka, grande favorita della vigilia e star indiscussa della specialità.

PubblicitàPubblicità

L’altoatesina ha staccato la campionessa olimpica di 22 centesimi dopo aver eliminato, nell’ordine, Ladina Jenny, la russa Natalia Soboleva e la tedesca Ramona Hofmeister.

Sono tre finora i podi in carriera per la 25enne azzurra: uno in gigante proprio a Carezza nel 2014, quando fu terza, e due nello slalom.

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Sport

Sci: cdm, Fill “Acciaccato, ma proverò a dare il massimo”

Pubblicato

-

Nonostante gli acciacchi dovuti all’ultima caduta negli Stati Uniti, Peter Fill non ha intenzione di rinunciare a tutte le gare di Coppa del Mondo della Val Gardena, in programma nel fine settimana.

Cercherò di riprendermi e di dare il massimo. A casa, si vuole andare sempre forte e quello è il mio obiettivo“, ha detto l’atleta all’Ansa.

In accordo con i tecnici della Nazionale, Fill ha deciso di rinunciare alla discesa e di gareggiare soltanto nel SuperG, in programma domani (14 dicembre), per verificare le sue condizioni.

PubblicitàPubblicità

La caduta di Beaver Creek non ha avuto conseguenze fisiche per l’atleta italiano, ma la botta è stata brutta. “Spero di riprendermi e di poter dare il massimo – sono le parole dell’azzurro – vediamo se riesco a essere pronto“.

Pubblicità Pubblicità

Continua a leggere

Archivi

Categorie

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it