Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Scuola: un test negativo è sufficiente per la riammissione alle lezioni in presenza

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


Chi è risultato positivo al Covid e posto in isolamento può presentare un test negativo e ricevere automaticamente una notifica da parte dell’Unità di sorveglianza epidemiologica.

A comunicarlo è l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige che specifica: “Se tale notifica non arriva per tempo, con la prova dell’esito negativo del test è nuovamente possibile riprendere a frequentare la scuola. È sufficiente che, trascorso il periodo di isolamento obbligatorio, al rientro a scuola venga presentata la conferma dell’esito negativo del test.

In alternativa vale la conferma da parte del Pediatra di Libera Scelta o del Medico di Medicina Generale dello studente/della studentessa. Il risultato negativo del test deve essere presentato anche al termine della quarantena.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Per una migliore pianificazione, le autorità scolastiche chiedono ai genitori di segnalare il rientro dello studente/della studentessa prima dell’inizio della scuola“.

L’Azienda sanitaria ricorda che i test possono essere effettuati in molte farmacie, presso la stragrande maggioranza dei Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta nonché nei centri di test comunali (vedi http://sabes.it/test).

I test per terminare l’isolamento sono gratuiti se effettuati il ​​7° o 10° giorno. Per eseguire un test è necessario esibire un documento d’identità valido (Autore: SF/TDB).

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti