Alto Adige
Selva: 18enne fermata nella notte, si scaglia contro i carabinieri. Ricoverata e poi denunciata
I carabinieri di Selva di Val Gardena hanno denunciato a piede libero una giovane dopo che li aveva aggrediti e minacciati.
Verso le 2.20 della notte un’autopattuglia ha notato due giovani camminare lungo la strada al buio. I militari si sono quindi fermati per operare un controllo e identificare i due passeggiatori solitari notturni. Uno dei due, un uomo, visti i carabinieri si è messo a correre sparendo in un bosco.
L’altra persona, una ragazza, ha fornito nome e cognome di una sua conoscente. Purtroppo per lei la val Gardena non è propriamente una metropoli e uno dei due carabinieri ha scoperto subito la bugia poiché conosceva la persona indicata. I carabinieri, insospettiti oltre cha dalla bugia anche dall’atteggiamento della giovane che appariva in stato di confusione, le hanno chiesto un documento d’identità.
E qui l’inaspettato: la ragazza, pur anche troppo calma fino a quel momento, si è scagliata contro i due carabinieri che con grande fatica sono riusciti a bloccarla mentre cercavano di evitare calci e sputi. Sul posto sono prontamente intervenuti gli operatori della croce bianca di Santa Cristina che assieme ai militari hanno accompagnato la ragazza all’ospedale di Bolzano dove è stata sedata e ricoverata in osservazione.
I carabinieri hanno anche trovato un grammo di marijuana nelle tasche della sospetta e l’hanno infine identificata: si tratta di una diciottenne residente a Selva poi denunciata per i reati di violenza, resistenza, minaccia, oltraggio e lesioni a un pubblico ufficiale, rifiuto d’indicazioni sulla propria identità, falsa attestazione sulla identità propria personale.
E’ stata inoltre segnalata al prefetto per detenzione di stupefacenti per uso personale.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




