Trentino
Sequestrati 63 forme di formaggio in una malga del Trentino: scoperta produzione casearia abusiva
I carabinieri del NAS (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) hanno effettuato un sequestro di 63 forme di formaggio in una malga del Trentino, dove è stata scoperta una produzione casearia non autorizzata. L’operazione è stata condotta in seguito a una segnalazione del Comando di Stazione della Compagnia di Rovereto.
Complessivamente, i militari hanno sequestrato circa 189 chilogrammi di formaggio, per un valore stimato di circa tremila euro. L’intervento conferma l’efficace collaborazione tra l’Arma territoriale e l’Arma speciale in Trentino, che permette ai carabinieri del NAS di ricevere informazioni qualificate anche dalle valli più remote.
“L’operazione conferma la collaborazione informativa tra Arma territoriale e Arma speciale in Trentino, che permette ai militari del NAS di ricevere informazioni qualificate anche dalle valli più lontane”, ha affermato il comandante dei NAS di Trento, Federico Silvestri.
Per i prodotti sequestrati, è probabile che venga disposta la distruzione. Il gestore della malga, invece, sarà sanzionato per omessa notifica dell’attività di produzione alle autorità sanitarie e per omessa tracciabilità degli alimenti prodotti.
I controlli dei NAS si sono intensificati durante tutto il periodo estivo per garantire il rispetto delle norme igienico-sanitarie anche nelle malghe e assicurare la sicurezza alimentare.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




