Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Società

Servizio di assistenza allo studio: il Mua fornisce spazi agli universitari. Aperte le prenotazioni

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

L’associazione MUA (Movimento Universitario Altoatesino) di Bolzano è sempre stata in prima linea nell’assistenza agli studenti che ogni anno devono sostenere gli esami universitari.

Per far fronte all’emergenza Covid-19 e alla conseguente chiusura delle biblioteche universitarie della città di Bolzano, il MUA si sta attrezzando per fornire spazi adeguati ove poter studiare in tranquillità e poter preparare gli esami al meglio.

Le nostre aule costantemente sanificate – sottolineano – verranno messe a disposizione di ragazze e ragazzi su prenotazione, mantenendo le distanze di sicurezza e rispettando tutte le normative derivanti dai protocolli attualmente in vigore. I nostri spazi sono inoltre forniti di una rete Wi-Fi privata stabile, a cui poter accedere con la relativa password fornita dall’associazione“.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il sistema di prenotazione prevederà tre fasce orarie da quattro ore l’una, rispettivamente la mattina, il pomeriggio e la sera. L’assistenza agli studenti e la risoluzione delle loro problematiche è da sempre l’obiettivo di MUA, che vuole cercare con questa iniziativa di venire incontro ad un problema esistente e recentemente manifestato sui quotidiani locali.

Al sostegno di Mua, si associa quello di Ascolto giovani, che oltre alla struttura di via Firenze 51 invita a prenotare lo spazio DRIN in Corso Italia 34, uno spazio di co-working già attivo da novembre 2019.

Per informazioni rivolgersi presso la sede UPAD di via Firenze 51 a Bolzano, oppure contattare lo 0471/933197 – [email protected] 

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti