Connect with us

Italia ed estero

Shani Louk, rapita e decapitata

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Un’atmosfera di profondo lutto avvolge la vita di Ricarda Louk. “Ieri, l’indicibile è diventato realtà, mia figlia Shani non è più tra noi”, ha condiviso la madre angosciata. Shani Louk, una giovane donna di 22 anni con doppia cittadinanza tedesca-israeliana, è stata rapita da Hamas e vista per l’ultima volta in un video sconcertante in cui veniva trasportata inerme e seminuda su un veicolo militare.

Secondo Bild, fonti vicine alla famiglia hanno confermato la tragica notizia. Shani, precedentemente segnalata come gravemente ferita in un ospedale di Gaza, è stata uccisa. La famiglia aveva fatto appelli disperati al governo tedesco, sperando in un intervento per salvare la ragazza, che era stata coinvolta in un attacco a un rave musicale il 7 ottobre, organizzato da Hamas.

L’esercito israeliano ha comunicato alla famiglia Louk la conferma della morte di Shani. Nonostante il corpo non sia stato ancora recuperato, il DNA prelevato da un frammento di cranio ha confermato l’identità della giovane donna. Secondo la sorella di Shani, la famiglia aveva fornito campioni del suo DNA in previsione di tali circostanze. La madre di Shani ipotizza che l’assassinio sia avvenuto il giorno stesso del rapimento, con un colpo di pistola alla testa.



Un Video Scioccante e la Speranza di un Intervento Tedesco

La famiglia Louk ha reso pubblica la cittadinanza tedesca di Shani, nella speranza che le autorità tedesche possano intervenire in un eventuale scambio di prigionieri. Un video agghiacciante, attualmente in circolazione su Internet, mostra Shani seminuda e inerme sul retro di un veicolo militare, mentre viene maltrattata da diversi uomini che gridano “Allahu Akbar”.

Dopo un’ultima chiamata ricevuta poche ore dopo il rapimento, la famiglia non ha più ricevuto notizie della giovane. Tuttavia, la loro banca ha riferito che la sua carta di credito è stata utilizzata a Gaza.

Una Famiglia Sconvolta e un Mondo in Lutto

Ricarda Louk, nata a Ratisbona, in Baviera, e ora residente in Israele a circa 80 chilometri dalla Striscia di Gaza, è la madre di Shani. Il padre di Shani, di nazionalità israeliana, e Ricarda hanno altri tre figli. Shani, la secondogenita, viveva da sola a Tel Aviv.

Il Presidente d’Israele, Isaac Herzog, ha confermato la morte di Shani, descrivendo i suoi rapitori come “animali barbari e sadici”. “Hanno semplicemente decapitato la ragazza durante l’attacco”, ha detto Herzog a Bild, “È una grande tragedia. Le mie più sentite condoglianze alla famiglia”.

Nel frattempo, il Cancelliere tedesco Olaf Scholz ha condannato l’assassinio di Shani, definendolo un atto che “dimostra tutta la barbarie dell’attacco di Hamas”. Scholz ha sottolineato la necessità di far rispondere Hamas delle sue azioni.

Oltradige e Bassa Atesina4 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta4 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano4 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone4 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia4 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino1 giorno fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige1 giorno fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano1 giorno fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano1 giorno fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano1 giorno fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano1 giorno fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport1 giorno fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta1 giorno fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

Italia & Estero1 giorno fa

Carabinieri, al via il concorso per 65 Allievi Ufficiali: domande aperte fino al 9 gennaio

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti