Connect with us

Sport

Simon Berger trionfa al Raika Summer Turnier a San Giorgio

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il 24enne Simon Berger l’ha fatto di nuovo: dopo il suo sorprendente ritiro dall’hockey su ghiaccio con l’ICEHL-Klub HC Pustertal Wölfe, ora dimostra il suo talento anche sul campo da tennis. Sabato si è aggiudicato il titolo al RAIKA Summer Turnier di quarta categoria a San Giorgio, e non è stata una passeggiata.

In totale 73 giocatori si sono sfidati sullo splendido impianto, ma alla fine è stato Berger a sollevare il trofeo. In finale, il giocatore del SSV Pfalzen ha battuto Beat Hellweger del Tennis Brixen con un netto 6:2, 6:3. Tuttavia, il percorso è stato impegnativo: sette partite per il ex campione di hockey su ghiaccio e la sfida contro Christian Niederkofler è stata particolarmente dura (3:6, 6:4, 11:9).

Anche il suo avversario in finale, Beat Hellweger, ha mostrato una prestazione notevole, raggiungendo sorprendentemente la finale con cinque vittorie. I favoriti come Christian Walcher, Tobias Putzer, Hartwig Köck, Daniel Auer, Patrizio Morini e Thomas Bacher sono stati tutti eliminati prematuramente.



Con il suo trionfo, Berger dimostra di essere un asso non solo sul ghiaccio, ma anche sul campo da tennis. Il suo passaggio senza soluzione di continuità dall’hockey su ghiaccio al tennis è impressionante e dimostra che il talento e l’impegno possono fare la differenza. Una cosa è certa: Simon Berger è un nome da tenere d’occhio anche nel tennis.

Bolzano6 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina12 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta12 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano12 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone12 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia12 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino1 giorno fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige1 giorno fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano1 giorno fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano1 giorno fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano1 giorno fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti