Connect with us

Alto Adige

Sindacato infermieri: “Mancano le mascherine”. Casi di contagi tra medici e operatori sanitari

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Situazione sempre più complessa per il personale sanitario dell’Alto Adige.

Dopo il secondo decesso da Coronavirus avvenuto ieri sera a Bolzano (si tratta di un uomo di 88 anni con precedenti complicanza per diabete) il sindacato degli infermieri Nursing Up fa ‘outing’ dichiarando pubblicamente che i protocolli di sicurezza per tutto il personale sanitario non verrebbero applicati in modo omogeneo.

Agli infermieri mancano le mascherine – denuncia Massimo Ribetto del sindacato Nursing Up in un’intervista rilasciata alla Rai – . e le conseguenze già sono evidenti. Ci sono dei casi positivi e ci sono già stati dei contagi tra gli operatori sanitari, tra medici e infermieri. Questo è un altro fattore di preoccupazione, alcuni di loro sono in quarantena.



Alcuni protocolli dell’Azienda sanitaria non vengono applicati in maniera omogenea dappertutto. Ad esempio il protocollo in caso di contatto stretto con i pazienti affetti da Coronavirus“.

E sulla mancanza di strumenti a tutela integrale del personale sanitario in Alto Adige il nostro quotidiano aveva già segnalato il caso di Merano (Coronavirus: a Merano personale con poche mascherine ma i casi sospetti aumentano), sottolineando i rischi potenziali anche per i medici e gli infermieri della città del Passirio, alle prese con un numero sempre maggiore di casi e di ricoveri da Covid-19 dirottati verso il nosocomio locale.

 

Bolzano Provincia6 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Laives1 giorno fa

Controlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish

Bolzano7 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina6 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia4 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia7 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia7 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia7 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano7 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Val Venosta4 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano2 giorni fa

Rubano il bancomat a un anziano e prelevano 2.500 euro dal conto: due arresti

Bolzano Provincia6 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano4 giorni fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Val Venosta4 giorni fa

Incendio in un garage in zona residenziale: coinvolta un’auto elettrica

Bolzano Provincia3 giorni fa

Presentata l’Analisi di Genere 2024 sul personale provinciale: il 71% sono donne

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti