Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

“Sostiene la rielezione di Trump”: Soros chiede la rimozione di Zuckerberg da Facebook

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


Sarebbe impegnato in una sorta di accordo di assistenza reciproca con Donald Trump per la sua rielezione“.

L’accusa a Mark Zuckerberg proviene dal magnate George Soros, ed è riportata in una lettera pubblicata dal Financial Times.

Soros critica le esternazioni del ceo di Facebook a favore della regolamentazione delle Big Tech da parte del governo e auspica la sua rimozione e quella della direttrice operativa Sheryl Sandberg dal controllo del Social.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Facebook ha già aiutato Trump nella passata corsa elettorale e temo che questo si possa ripetere nel 2020 – spiega Soros – . Ho spiegato che esiste una legge di lunga data, la sezione 230 del Communications Decency Act, che protegge le piattaforme di social media dalla responsabilità legale per diffamazione e richieste di risarcimento.

Facebook può postare dichiarazioni deliberatamente fuorvianti o false da parte di candidati a cariche pubbliche e altri, e non assumersi alcuna responsabilità in merito.

Ha continuato dicendo che sembra esserci “un’operazione di assistenza reciproca informale o un accordo che si sta sviluppando tra Trump e Facebook, in cui Facebook aiuterà il presidente Trump a farsi rieleggere e il signor Trump, a sua volta, difenderà Facebook dagli attacchi delle autorità di regolamentazione e dei media“.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti