Bolzano Provincia
Spaccio tra viavai sospetti e parchi pubblici: due interventi in poche ore
Nella mattinata di ieri la Polizia di Stato ha arrestato un 42enne cittadino marocchino residente a Bolzano, disoccupato.
In particolare, a seguito di alcune indicazioni arrivate da cittadini riguardanti un viavai sospetto in uno stabile in zona San Quirino, la Squadra Mobile della Questura ha effettuato uno specifico servizio d’appostamento in zona, per avere un riscontro a quanto segnalato.
All’esito dell’attività investigativa, i poliziotti della Sezione Narcotici hanno deciso d’intervenire, dopo il rientro a casa dell’uomo.
A precisa richiesta il cittadino marocchino ha consegnato un involucro avvolto nel cellophane, contenente cocaina per circa un etto e un bilancino di precisione che lo stesso a estratto dalla tasca dei suoi pantaloni.
Successivamente sono state perquisite anche l’abitazione e le sue pertinenze e all’interno di una cavità del pavimento è stata rinvenuta e sequestrata una somma complessiva di 2.755 Euro, suddivisi in banconote di vario taglio che gli investigatori ritengono essere provento dell’attività di spaccio.
Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, l’uomo è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e collocato in regime di arresti domiciliari.
Inoltre è costante l’attenzione del personale della Questura verso Parco Cappuccini dove, sempre nei giorni scorsi, sono stati identificati e controllati alcuni cittadini stranieri che bivaccavano sui prati.
In particolare, è stato controllato un cittadino somalo di 30 anni notato dai poliziotti confabulare con un giovane di nazionalità tunisina, a cui aveva mostrato un piccolo involucro.
L’immediato intervento del personale ha consentito di recuperare e sequestrare la dose di hashish che stava per essere ceduta dallo straniero per circa 15 grammi di sostanza.
Il cittadino somalo, condotto in Questura, è stato denunciato in stato di libertà per spaccio di sostanze stupefacenti e allontanato dal parco Cappuccini.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano Provincia3 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione




