Alto Adige
Stagione sciistica al via sulla Plose sabato 7 dicembre
Le piste della Plose invitano tutti a sciare nuovamente da sabato, 7 dicembre.
Tutte le piste principali della montagna sono già aperte, mentre restano chiuse per il momento le piste Palmschoss, Trametsch e il Kinderhang. In termini di piste, quest’anno ci sono alcune novità: la nuova pista da corsa “Crazy Horse” si associa alla Trametsch come pista nera.
La discesa sulla Pfannspitz è dedicata alla leggenda delle corse Erwin Stricker e pensata secondo i suoi gusti: ripida, veloce e con sensazionali viste panoramiche. La pista Plose, che parte dal rifugio Plose, è stata ampliata ed ora è ancora più ampia, con ottima visibilità e, vista la lieve pendenza, facile da percorrere.
Novità di questa stagione invernale è anche il rinnovo della seggiovia Schönboden, che ora si presenta con sediolini confortevoli, sicurezze per i bambini e coperture protettive. Con l’apertura del comprensorio sciistico tutti gli impianti di risalita saranno in funzione ad eccezione della seggiovia di Palmschoss e dello skilift Randötsch.
I sentieri per escursioni in slittino, come ad esempio il sentiero invernale per la Rossalm, sono aperti e, grazie alle tante nevicate, sono fantastici da percorrere. La pista da slittino RudiRun invece, che porta dalla stazione a monte fino a quella a valle, resta ancora chiusa.
Eventi invernali
Quest’anno, un esperto di slittino è di nuovo a disposizione presso la stazione a monte della cabinovia Plose: il 26 dicembre e ogni domenica, dal 29 dicembre 2019 all’8 marzo 2020, darà consigli utili all’inizio della pista RudiRun.
Le Plose Nights tornano nuovamente ogni venerdì con serate speciali in montagna, dal 3 gennaio al 6 marzo 2020: la cabinovia Plose è in funzione dalle ore 18 alle ore 23 e i rifugi della Plose sono aperti con una cucina unica e offerte speciali.
Da ormai 30 anni la Scuola di Sci della Plose organizza la sera di San Silvestro la tradizionale fiaccolata sugli sci che parte alle ore 17.30 dal rifugio Plose e arriva alla stazione a valle lungo la pista Trametsch.
Tornando indietro nel tempo, il 21 febbraio 2020 alle ore 20.30 si svolgerà sulla Plose la gara nostalgica: suddivisi in tre categorie, si dovrà percorrere l’ultima parte della pista Trametsch illuminata in ricordo degli anni ’60 e ’70.
Le tre categorie, sci di legno senza bordi, sci di legno con i bordi o semplicemente con abiti della vecchia scuola sciistica, faranno rivivere gli inizi dello sci sulla Plose.
La chiusura della stagione sciistica è prevista per il 29 marzo 2020.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




