Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Stracci al posto di capi costosi, truffato 90enne bolzanino. Denuncia per un 48enne del veronese

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Pomeriggio movimentato per un anziano di quasi 90 anni di Terlano.

L’uomo, che si trovava a Bolzano per alcune commissioni, si è fermato per fare rifornimento in un distributore, quando è stato avvicinato da un “giovane” che in maniera cordiale e molto affabile gli ha chiesto informazioni stradali per raggiungere Merano.

Dopo aver ricevuto le indicazioni richieste, lo sconosciuto ha insistito per sdebitarsi, promettendo di fare un regalo all’anziano una volta giunti presso l’abitazione dello stesso. Arrivati in casa del 90enne, il truffatore ha iniziato a confondere e distrarre il povero anziano raccontandogli di alcuni affari che doveva realizzare con la compravendita di costosi vestiti di marca.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il 48enne ha anche regalato anche una scatola con alcuni capi, a suo dire particolarmente costosi, all’anziano facendosi consegnare da quest’ultimo 200 euro a titolo di resto, considerato il valore maggiore degli abiti rispetto a quello che intendeva regalare all’anziano.

Appena in possesso dei soldi l’uomo si è dileguato, lasciando l’anziano con il “regalo”: il pacco che una volta aperto, conteneva solo vecchi stracci.

Solo in quel momento il povero anziano ha capito di essere stato raggirato, avvertendo i Carabinieri di Terlano che immediatamente si sono messi sulle tracce dello sconosciuto.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

In pochissimo tempo i militari dell’Arma sono riusciti a risalite prima all’auto usata dall’uomo e poi all’identità del malfattore, un cittadino italiano residente nel veronese, noto alleforze dell’ordine per i medesimi reati, che è stato denunciato a piede libero per truffa aggravata.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti