Alto Adige
Strage di Lutago: arrestato il 27enne per omicidio stradale plurimo. Sopralluogo della Procura
I Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Brunico hanno arrestato il ventisettenne della val Pusteria che questa notte si è reso responsabile della morte di sei giovani tedeschi tra i 20 e i 25 anni e ha provocato il ferimento di altre 11 persone, tra cui due altoatesini.
I feriti, di cui 4 in condizioni critiche, sono stati trasferiti presso gli ospedali di Innsbruck, Bolzano e Brunico. Sul posto immediatamente sono arrivati i militari dell’Arma di Brunico, Campo Tures e Cadipietra, oltre alle ambulanze e l’elisoccorso per i casi più gravi.
L’accusa per il ragazzo di Chienes, che guidava con un tasso di 1,97 g/l, è ora quella di omicidio stradale plurimo e lesioni gravi/gravissime. L’incidente si è verificato intorno alle 01.20 a Lutago, lungo la strada statale 621 della valle Aurina.
Le generalità dei deceduti e dei feriti saranno comunicate ai familiari tramite il consolato tedesco di Milano non appena saranno precise e complete, attesa la grande difficoltà attuale nell’identificare tutti i coinvolti, trasportati urgentemente presso i citati nosocomi.
Sul posto, in questi momenti, anche il sopralluogo da parte della Procura di Bolzano. Nel frattempo il paese di Lutago resta sotto shock. Candele e ceri sono stati accesi a bordo strada e in altri luoghi per ricordare le sei vittime della strage.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faFiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri




