Bolzano
Strappa una catenina ad un ragazzo. Arrestato il ladro
Con la segnalazione giunta la scorsa notte alla Centrale Operativa della Questura di Bolzano, due giovani hanno riferito di aver appena subito il furto di una catenina.
Gli equipaggi Squadra “Volanti” della Polizia di Stato, giunti in pochi attimi nel luogo segnalato, hanno preso contatti con i richiedenti e una descrizione precisa dell’autore e della sua via di fuga verso via Argentieri.
Grazie alle precise e puntuali informazioni fornite dai due giovani, gli Agenti delle Volanti sono stati in grado di individuare e bloccare in pochi attimi, in Piazza Domenicani, un individuo corrispondente alle descrizioni, mentre costui era in attesa dell’autobus per allontanarsi e far perdere definitivamente le proprie tracce.
In Questura l’uomo è stato identificato come un 36enne cittadino egiziano con a proprio carico numerosi precedenti penali e/o di Polizia per reati contro il patrimonio, nonché irregolare sul territorio nazionale.
Dai successivi approfondimenti investigativi è emerso come, poco prima dell’intervento, l’egiziano avesse avvicinato i due amici in un esercizio pubblico della città e, con una scusa, aveva strappato la catenina dal collo di uno dei due.
Al termine dell’attività di Polizia Giudiziaria, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà (essendo trascorsa la flagranza) per il reato di furto aggravato.
Considerata la gravità del comportamento tenuto dal soggetto, nonché dei suoi precedenti, il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, ha disposto la sua espulsione dal Territorio Nazionale.
«Grazie alla tempestiva richiesta di aiuto al 112 fatta dalla giovane vittima di una rapina è stato possibile intervenire velocemente per fermare, denunciare ed espellere dal nostro Paese il responsabile, un delinquente recidivo – ha evidenziato il Questore Sartori –. E’ fondamentale rispondere immediatamente alle richieste dei cittadini, agendo con celerità per assicurare alla Giustizia coloro che con la loro condotta si pongono al di fuori della legge e delle comuni regole di civile convivenza.»
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




