Bolzano
Strappa una catenina ad un ragazzo. Arrestato il ladro
Con la segnalazione giunta la scorsa notte alla Centrale Operativa della Questura di Bolzano, due giovani hanno riferito di aver appena subito il furto di una catenina.
Gli equipaggi Squadra “Volanti” della Polizia di Stato, giunti in pochi attimi nel luogo segnalato, hanno preso contatti con i richiedenti e una descrizione precisa dell’autore e della sua via di fuga verso via Argentieri.
Grazie alle precise e puntuali informazioni fornite dai due giovani, gli Agenti delle Volanti sono stati in grado di individuare e bloccare in pochi attimi, in Piazza Domenicani, un individuo corrispondente alle descrizioni, mentre costui era in attesa dell’autobus per allontanarsi e far perdere definitivamente le proprie tracce.
In Questura l’uomo è stato identificato come un 36enne cittadino egiziano con a proprio carico numerosi precedenti penali e/o di Polizia per reati contro il patrimonio, nonché irregolare sul territorio nazionale.
Dai successivi approfondimenti investigativi è emerso come, poco prima dell’intervento, l’egiziano avesse avvicinato i due amici in un esercizio pubblico della città e, con una scusa, aveva strappato la catenina dal collo di uno dei due.
Al termine dell’attività di Polizia Giudiziaria, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà (essendo trascorsa la flagranza) per il reato di furto aggravato.
Considerata la gravità del comportamento tenuto dal soggetto, nonché dei suoi precedenti, il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, ha disposto la sua espulsione dal Territorio Nazionale.
«Grazie alla tempestiva richiesta di aiuto al 112 fatta dalla giovane vittima di una rapina è stato possibile intervenire velocemente per fermare, denunciare ed espellere dal nostro Paese il responsabile, un delinquente recidivo – ha evidenziato il Questore Sartori –. E’ fondamentale rispondere immediatamente alle richieste dei cittadini, agendo con celerità per assicurare alla Giustizia coloro che con la loro condotta si pongono al di fuori della legge e delle comuni regole di civile convivenza.»
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faFurto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Trentino2 settimane faA Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata




