Società
Successo per le attività estive di Mammedì, Di Maio: “Pronte per un nuovo anno con sprint”
La fine di agosto segna la chiusura con successo delle attività estive di Mammedì, l’associazione bolzanina dedicata al mondo delle mamme e della famiglia.
Madri e famiglie in difficoltà ma non solo, perché l’attività di una delle associazioni ormai più conosciute del capoluogo prevede un programma annuale nutrito e ricco di iniziative, a partire da quelle dedicate ai bambini.
Tantissime le collaborazioni anche per le attività estive, come quella che ha visto le volontarie Unicef di Bolzano dedicarsi alla realizzazione delle famose bambole “Pigotte” insieme ai più piccoli o quella con il “Club degli Arcimboldo” con attività guidate dalla presidente Alda Picone che ha proposto ai bimbi percorsi sensoriali e laboratori per far conoscere frutta e verdura.
E non è mancata la parte dedicata alla fantasia con l’artista bolzanina Monica Pizzo con l’avvio alla pittura e le proposte di laboratori mirati a stimolare la creatività.
Luana Di Maio, Presidente dell’associazione, ha proposto laboratori di cucito creativo utilizzando ago e filo, ferri e macchina per cucire per creare marionette fatte a mano e vestitini per le bambole, mentre la vicepresidente Romina Luppi ha proposto laboratori di cucina insegnando ai bambini come si preparano muffin, pizza e tagliatelle.
Anche per venire incontro alle mamme lavoratrici, le attività partivano dalle 7.30 e finivano alle 19.30, con possibilità di lasciare i bambini anche solo per un paio di ore e la proposta di un prezzo agevolato per le socie iscritte all’associazione Mammedì.
Lo svolgimento di una giornata tipo prevedeva un’uscita al parco mattutina fino all’ora di pranzo o un laboratorio con Unicef due volte a settimana.
Seguivano pranzo e merenda pomeridiana al sacco preparati dalla famiglia con la possibilità di riscaldare le vivande nella cucina dell’associazione.
Dopo pranzo, i laboratori creativi con Monica Pizzo, Luana di Maio, Romina Luppi, Unicef e Alda Picone, sempre due volte a settimana, aspettavano i piccoli.
“Ringraziamo le volontarie Amelie Pergher e Gaia Lazzarini per aver sostenuto e collaborato con l’associazione proponendo attività manuali e creative e ricordiamo che l’associazione non riceve contributi e vive grazie all’aiuto delle socie volontarie, grazie alle entrate del mercatino delle mamme e al supporto delle aziende“, hanno sottolineato Di Maio e Luppi.
L’associazione resterà in pausa fino a settembre e riaprirà proponendo attività e collaborazioni destinate alle mamme di Bolzano e dintorni.
Da giovedì 5 settembre riprende anche la rubrica “Mamma&Donna” dedicata all’universo femminile e familiare sui quotidiani La Voce di Bolzano e La Voce del Trentino.
Dal 13 al 15 settembre l’associazione sarà inoltre presente alla fiera Kreativ con lo stand “Family Point” dedicato al punto cambio e allattamento. Pannolini e salviette sono messe a disposizione gratuitamente grazie allo sponsor di Mammedì “La Culla Baby Land“.
Per l’occasione, durante la fiera verrà proposto il “Libro sensoriale delle Mammedì” a prezzo agevolato. Un libro di stoffa e feltro, creato per stimolare la manualità dei bambini, realizzato a mano e con la macchina per cucire.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




