Connect with us

Società

Team pastorali nelle parrocchie: convegno diocesano online il 5 febbraio

Pubblicato

-

Al ruolo e al servizio dei team pastorali che animano le parrocchie è dedicato quest’anno il tradizionale Convegno diocesano di febbraio, in programma il 5 febbraio e solo in modalità online causa misure anti-Covid. 

Da settembre 2019 molti team pastorali si sono messi in cammino nella Diocesi di Bolzano-Bressanone, con un cambio di ruoli all‘interno della parrocchia, nuove domande ma anche nuove opportunità che investono il clero e i laici: il convegno dal titolo “Team pastorali – otri nuovi per vino nuovo?” fa il punto della situazione e presenta le esperienze simili di diocesi limitrofe.

Una tappa importante anche considerando che nell’ottobre 2021 sono in programma le elezioni dei nuovi Consigli pastorali parrocchiali. 

Pubblicità
Pubblicità

Il convegno organizzato da Ufficio pastorale e Accademia Cusanus si svolge venerdì 5 febbraio dalle 15 alle 18.30 in piattaforma webinar a causa delle limitazioni anti-Covid.

Quattro i relatori: Alexander Notdurfter, preside dello Studio teologico accademico di Bressanone parlerà del significato dei team pastorali nelle comunità parrocchiali; don Flavio Marchesini, Direttore del coordinamento pastorale a Vicenza, racconterà l‘esperienza dei “Gruppi ministeriali” nella Diocesi di Vicenza; Gabriele Eder-Cakl, Direttrice dell‘Ufficio pastorale della Diocesi di Linz, illustrerà l’esperienza dei team pastorali a Linz; Reinhard Demetz, direttore dell’Ufficio pastorale diocesano, approfondirà la collaborazione nella guida delle comunità parrocchiali. 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza