Laives
Tenta il suicidio: giovane donna salvata dai carabinieri grazie al GPS
I Carabinieri della Stazione di Laives, con la collaborazione del personale sanitario del 118, nei giorni scorsi sono intervenuti con successo per prestare soccorso ad una giovane donna in stato di forte disagio emotivo.
L’intervento, possibile grazie alla prontezza dell’operatore della Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Egna, ha permesso di scongiurare un potenziale gesto estremo.
La segnalazione è arrivata tramite una chiamata al numero unico d’emergenza 112 da parte di una giovane donna, residente a Laives, che manifestava intenzioni suicidarie.
L’operatore della Centrale Operativa è riuscito a mantenere un contatto telefonico con la donna per circa dieci minuti, fornendo rassicurazioni e, nel contempo, localizzando con precisione la sua posizione grazie al sistema GPS.
Quest’operazione ha consentito d’inviare subito una pattuglia dei Carabinieri di Laives e un’ambulanza del 118 nelle adiacenze del cimitero di via Galizia, dov’era la donna.
All’arrivo sul posto, militari e personale medico hanno trovato la donna in stato confusionale.
Dopo averla tranquillizzata, la signora è stata trasportata all’Ospedale Civile di Bolzano per ricevere le cure necessarie.
L’intervento odierno testimonia ancora una volta l’importanza del coordinamento tra forze dell’ordine e servizi sanitari, nonché la capacità di agire con rapidità e professionalità nelle situazioni d’emergenza, a salvaguardia della vita e del benessere dei cittadini.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




